STUDENTI IN VISITA AI PRATONI DEL VIVARO
Domande, curiosità ed occhi attenti hanno contraddistinto la visita all’Impianto Sportivo Equestre di Rocca di Papa ai Pratoni del Vivaro di una scolaresca dell’Istituto Professionale Maffeo Panteleoni di Frascati.
Il gruppo di studenti del terzo, quarto e quinto anno delle classi ad indirizzo turistico, accompagnati dai loro docenti, hanno visitato le scuderie dello storico impianto, l’area logistica e i campi gara che a settembre ospiteranno i FEI World Championships 2022™ di concorso completo e attacchi.
Ad illustrare le varie aree e l’intensa attività organizzativa sono stati Monica Ciavarella del Centro Studi federale e responsabile del cerimoniale FISE ed il vertice dell’area Operations del Comitato organizzatore Pratoni2022, Max Andrè Barbacini.
Sono state diverse le curiosità e le domande rivolte dagli studenti, orientate soprattutto a conoscere il mondo degli sport equestri, il rapporto tra uomo e cavallo, l’indotto turistico ed economico di un evento importante quali i FEI World Championships™ del prossimo mese di settembre e le azioni organizzative sul piano dell’accoglienza turistica poste in essere dal comitato organizzatore.
La visita della scolaresca frascatana si inquadra nell’ambito del progetto “Agrifood” promosso dall’Università degli Studi “Tor Vergata” in collaborazione con l’Istituto Pantaleoni.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento