STREPITOSA LAZIO SCHERMA NELLA 1° PROVA INTERREGIONALE UNDER14 DI TERNI 2022
Con tre primi posti conquistati in sei gare di sciabola ed uno nella spada, la Lazio Scherma Ariccia si conferma realtà consolidata nel panorama schermistico nazionale.
Strepitosi i risultati della prima prova interregionale under 14, svoltasi a Terni il 5 e 6 novembre, che ha visto impegnati i ragazzi dai 10 ai 14 anni, suddivisi in categorie per anno di nascita.
Medaglia d’oro per gli sciabolatori Christian Avaltroni, Valerio Imbastari e Nicole Martini e per la spadista Viola Petrucci, nelle rispettive categorie.
Nella sciabola secondo posto per Vittorio Pellegatta e Nino Invernizzi; medaglia di bronzo per Rosa Caterina Bilotti, Giorgia Rosselli, Jacopo Sciullo e Rania Zubaydi. Ottimi piazzamenti dal 5° all’8° posto per Gaia Taglienti, Giulia Iacolare, Giuseppe Moroni, Emma Previtali, Lorenzo Digiulio e Riccardo Silvi.
Il settore spada si è difeso con onore, piazzando dal 5° all’8° posto: Marzio Premutico, Lorenzo Catozzi, Giorgio Roppo, Giulia Landi Aureli e Lorenzo Di Francesco.
Menzione d’onore per Giorgio Roppo, Vittorio Pellegatta e Jacopo Sciullo che hanno gareggiato nella competizione a categorie unificate ragazzi/allievi, tirando di scherma con ragazzi di un anno più grandi e si sono piazzati nei primi 8.
Fresca convocazione per William David Sica nella nazionale under 20: lo spadista volerà a Riga, per difendere i colori azzurri il 19 novembre in una tappa di coppa del mondo U20 di spada maschile; a cui si aggiunge la bella notizia di Martina Guerrieri che parteciperà il 12 novembre a Grenoble al circuito europeo under 17.
Infine, il prossimo finesettimana a Carrara si disputerà la prima prova giovani di sciabola e si affronteranno in pedana: Gabriele Blasi, Flavia Castellacci, Ettore Castrucci, Federico Cuccioletta, Sofia Gullo, Jacopo Imbastari, Francesco Pagano e Camilla Rizzello.
Grande soddisfazione per il Responsabile Tecnico della Società di Ariccia, Vincenzo Castrucci, orgoglioso dei risultati finora ottenuti dallo staff di sciabola e di spada.
Gina Trombetta www.sslazioscherma.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento