STRAVILLA! Bonelli Playground-appuntamenti dell’8-9-10 settembre 2023
Roma, 4 settembre 2023 – COMUNICATO STAMPA
A Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
gli appuntamenti dell’8-9-10 settembre 2023 di
STRAVILLA! Bonelli Playground
Festival di teatro, nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia
a cura dell’Associazione Disambigua APS
INGRESSO LIBERO
Nuovo week-end ricchissimo di appuntamenti per Stravilla! Bonelli Playground, il festival di teatro, nuovo circo, laboratori e musica per tutta la famiglia organizzato dall’Associazione Disambigua APS a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1). Tutti gli eventi sono a ingresso libero e proseguono fino al 24 settembre. Per informazioni: 328 5956448 – associazionedisambigua@gmail.com
Questa nuova settimana di programmazione comincia venerdì 8 settembre (dalle 16.30 alle 18.00) con “C’è un grande prato verde“, un laboratorio comunitario di piantumazione del verde a cura della Cooperativa Il Trattore. L’idea prevede un laboratorio continuativo per costruire una mappatura di specie arboree insieme a un lavoro di storytelling che sarà alla base di tutte le attività del progetto. Si prosegue (dalle 17.00 alle 20.00) con “Parco dell’immaginario” a cura dell’Associazione Art Ludik. “Il Parco dell’immaginario” è il luogo dell’immaginario, pubblico e condiviso, itinerante tra gli spazi verdi, dove ogni bambina e ogni bambino può liberare la propria creatività. Adatto da pochi mesi fino ai 13-14 anni, prevede giochi di strada, di movimento e precisione, laboratori d’arte e letture ad alta voce. Si prosegue, sempre venerdì, alle 18.00 con il concerto “EsseBez” con Catia Lazzerini e Giancarlo Evangelisti. Intrattenimento musicale che ripercorre la musica melodica spaziando tra i classici brasiliani, italiani e americani, da “Girl of Ipanema”, “Night and day”, “E penso a te”. Sabato 9 settembre è la volta dello spettacolo di teatro per bambini “Alla ricerca dell’applauso perfetto” con Laura Donzella e Federico Galante. Scannamago e Tipota cercheranno in tutti i modi di emozionare con la magia, la giocoleria e la fantasia che sono un clown sprigiona. Domenica 10 settembre, sempre alle 18.00, ancora un evento teatrale pensato per i più piccoli: “Lo strano caso dei tre porcellini” della Compagnia Brum Brum Grimm con Simona Oppedisano e Francesco Picciotti. Il Detective privato Walter Appesca risolve i problemi delle fiabe. Un giorno giunge nel suo ufficio una richiesta d’aiuto dai Tre Porcellini; il piccolo e il medio sono riusciti a salvarsi e si sono rifugiati nella casa di mattoni del più grande. Solo che il Lupo è sempre in agguato e di certo troverà un modo per entrare e mangiarseli tutti e tre. Il Detective Walter Appesca deve per forza intervenire il prima possibile, altrimenti i tre fratellini diventeranno un pasto per l’affamato lupaccio e addio Fiaba.
Sabato e domenica, dalle ore 18.30 alle 21.00, è previsto il percorso di formazione “Giochi al Parco” a cura dell’Associazione Lampada Blu: animazione diffusa con truccabimbi, teatrino di marionette, baby dance e giochi di squadra a cura di animatori professionisti.
Stravilla! Bonelli Playground prosegue fino al 24 settembre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti.
Per informazioni:328 5956448 – associazionedisambigua@gmail.com
Il programma completo è disponibile al link https://www.parcobonelli.it/stra-villa-bonelli-play-ground
Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Dal 16 giugno al 24 settembre
Stravilla! Bonelli Playground
Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)
Fermata Treno Stazione di Villa Bonelli – Fermata Autobus 711
INGRESSO LIBERO
Per info: 328 5956448 – associazionedisambigua@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/parcobonelli
Profilo Instagram: www.instagram.com/parcobonelli/
Web Site: https://www.parcobonelli.it/
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento