Strabiliante apertura di “Caput Lucis” 2015
Ci spiega Raffaele, campione in carica uscente, “Mixtape – esplosioni di note, è il titolo del nostro spettacolo. Abbiamo proposto un viaggio nel tempo musicale dai mitici anni 80′ fino a sfiorare le attualissime hit da radio. Per la prima volta sono stati eseguiti dei fuochi su brani dei cartoni animati. Il percorso che abbiamo proposto è stato scelto appositamente per far rievocare nella memoria ricordi personali e creare un’emozione così improvvisa ed inattesa da far battere forte il cuore, unita alla bellezza dei fuochi d’artificio”. Rispondono i Fratelli Vaccalluzzo con “lo spettacolo si veste di oro”, un forte significato simbolico ed evocativo, incarnato proprio dal colore oro sinonimo di buon auspicio, gioia e speranza. “L’arte artigianale – interviene Alfredo Vaccalluzzo – è stupire trasformando, con arte, un mucchio di polvere confezionata in un’emozione che si reinventa in ogni spettacolo. Stasera con il brano “Caruso”, dedicato al nostro grande amico scomparso, abbiamo pennellato la poesia e la delicatezza del suo ricordo con il quale stavamo per realizzare insieme un progetto”. Su tutto il format, l’istrionico Teo Mammucari che già in conferenza stampa ha dato prova, qualora ce ne fosse ancora bisogno, delle sue ottime doti di artista e di simpatia con il pubblico. A completare il format 2015 la Frankie&Canthina Band e il Vj Set di Dimensione Suono Roma che ha intrattenuto fino a notte tarda i presenti.
In programma
SABATO 8 AGOSTO ore 22:00 Pirotecnica Padre Pio (Puglia) in onore di Big Bruscella Fireworks, ore 22:30 Pirotecnica Benassi (Emilia Romagna).
DOMENICA 9 AGOSTO: ore 22:00 Fireworks Lieto (Campania), ore 22:30 Alessi Events (Marche).
Il Festival di Arte Piromusicale è Patrocinato dalle Associazioni di settore ASS.P.I (Associazione Pirotecnica Italiana www.asspi.it) e A.N.I.S.P. (Associazione Nazionale Imprese Spettacoli Pirotecnici www.anisp.it), con i loro delegati in Giuria.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento