Storia e letteratura nelle video conferenze dell’Accademia Vivarium novum
La vita e le opere di Catullo e il Cristianesimo nell’età imperiale nelle video conferenze proposte dall’Accademia Vivarium Novum. Attestato di partecipazione per i docenti
De Catulli vita et carmini bus Videoconferenza di Özséb Áron Tóth
17 aprile 2020, ore 18
Venerdì 17 aprile 2020, alle ore 18 (GMT+2, Roma), Özséb Áron Tóth terrà una video-conferenza in latino dal titolo La vita e la poesia di Catullo.
Cristianesimo e società romana imperiale Videoconferenza di Giancarlo Rinaldi (Università “L’Orientale” di Napoli)
18 aprile 2020, ore 18
Sabato 18 aprile 2020, alle ore 18 (GMT+2, Roma), Giancarlo Rinaldi terrà una video-conferenza in italiano dal titolo Cristianesimo e società romana imperiale.
Questa iniziativa s’iscrive all’interno d’una serie d’incontri di formazione gratuiti che l’Accademia Vivarium novum, in collaborazione col Liceo “M. T. Cicerone” di Frascati, offre agli insegnanti che stanno affrontando con coraggio e dedizione questo difficile momento per la scuola. Rimane tuttavia aperta a chiunque sia interessato all’argomento.
Per permettere uno scambio più agevole, sarà posto un limite alle presenze. I nuovi iscritti verranno accettati fino ad esaurimento posti e fino alle ore 16 del giorno della conferenza, tranne coloro che vorranno accedere attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. e ricevere un attestato valido ai fini dell’aggiornamento; in questo caso, il termine ultimo per la loro iscrizione è fissato al 16 aprile 2020.
Ricordiamo che l’iscrizione su Zoom richiede un’approvazione, e che dovrete dunque aspettare prima di ricevere una lettera di conferma. Si potrà accedere all’incontro tramite la piattaforma Zoom compilando il modulo che troverete seguendo questo collegamento:
Per informazioni aggiuntive e domande: convegni@vivariumnovum.net.
Il ciclo di videoconferenze è accreditato e registrato presso la piattaforma S.O.F.I.A. – Iniziativa formativa ID 43299 dal titolo “Ciclo di videoconferenze per docenti di lingue classiche e discipline storico-filosofiche”.
Al termine della conferenza, su esplicita richiesta e solo per i docenti di ruolo che abbiano effettuato la registrazione al corso tramite la piattaforma S.O.F.I.A., verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento.
I docenti italiani non di ruolo potranno comunque richiedere un attestato, rivolgendosi alla casella di posta convegni@vivariumnovum.net
e inoltrando la loro richiesta alla nostra segreteria, la quale a sua volta avrà cura di farsi tramite con la segreteria del Liceo “M. T. Cicerone” di Frascati.
Buongiorno.
Conosco personalmente il professor Áron Tóth: un vero miracolo.
Incanta gli uditori come i suonatori i serpenti.
Ascoltarlo sarà un vero privilegio.
rolando