Stop alle speculazioni dei privati … salviamo il territorio
A pochi giorni dal voto a Monte Porzio Catone e come lista “Monte Porzio Cambia per Carla Carletti Sindaca” riteniamo sia necessario fare il punto in materia Urbanistica, Pianificazione e Governo del Territorio, la più importante affidata ai Comuni.
Che cosa è successo durante il primo mandato dell’Amministrazione Pulcini? Niente di concreto … e per fortuna, diciamo noi! Ci sono stati però dei segnali molto allarmanti, che vale la pena citare:
1) Sono stati portati in Giunta comunale (nel caldo mese di agosto!) ben 3 Piani Integrati di iniziativa privata per la costruzione di nuove lottizzazioni in zona Pilozzo, Costagrande e nei terreni adiacenti alla rotatoria della via Frascati-Colonna. Una colata di cemento per la costruzione di nuovo residenziale privato – altre villette di cui il territorio non sente assolutamente l’esigenza! – in cambio di compensazioni per il Pubblico a dir poco ridicole! Per fortuna i consiglieri di minoranza si sono attivati per fermare per tempo i Piani Integrati e questi sono stati ritirati di corsa!
2) Hanno cercato di camuffare come “Rigenerazione urbana” la trasformazione delle Zone H (individuate dal PRG come zone per servizi turistico-ricettivi) sempre in Residenziale!! Ancora non si conoscono gli esiti di questa operazione, evidentemente congelata fino alle elezioni, ma è certo che se approvata, verrà aumentato enormemente il carico urbanistico in questo quadrante del territorio.
Cosa dobbiamo aspettarci da un eventuale secondo mandato di Pulcini &Co?
Se il buon giorno si vede dal mattino e con una Regione finita nelle mani della destra, si può affermare con certezza che il territorio non sarà risparmiato da nuove Varianti al PRG, per CEMENTIFICARE in maniera irreversibile i terreni attualmente tutelati da Piano Regolatore e Piano territoriale Paesaggistico Regionale (PTPR).
SONO TANTI GLI “SPONSOR” CON APPETITI EDIFICATORI CHE GRAVITANO NELLE RETROVIE DELLA Lista di Pulcini … FERMIAMOLI ORA!!”
Comitato Lista “MONTE PORZIO CAMBIA” per Carla Carletti Sindaca.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento