Stefano Zecchi a Castel Gandolfo per anteprima Transiti Festival
14 dicembre ore 17 Sala Consiliare “Marcello Costa”
p.zza della Libertà Castel Gandolfo
Ingresso gratuito
Dal 15 al 20 dicembre 2022 i Castelli Romani saranno il palcoscenico di Transiti, il Festival Internazionale itinerante della filosofia e dell’arte dedicato a Mario Perniola, e in apetura della manifestazione il 14 dicembre Castel Gandolfo ospiterà il filosofo, scrittore, giornalista e professore di Estetica Stefano Zecchi.
Un dialogo a due tra Zecchi e la professoressa Marta Elisa Bevilacqua sulle molteplici forme dell’amore, “sentimento antico e misterioso”. Che cosa significa amore? E se diciamo: «Ti amo», cosa desideriamo comunicare? Sono domande che avevano poco ascolto quando, in tempi non lontani, le grandi utopie storiche dominavano il discorso pubblico, mentre la sfera dei sentimenti era e doveva rimanere una questione privata. Poi, tramontate le speranze di trasformazione radicale della società, quel mondo di affetti personali relegati, quasi nascosti, in un angolo, è riemerso, mostrando la sua forza e condizionando la vita pubblica. Oggi «tutto avviene nel nome dell’amore», fino a esasperarne il significato e tradendo il valore di quelle domande, come racconta lo scrittore nel suo libro “In nome dell’Amore” e come ci racconterà lui stesso il 14 dicembre a Castel Gandolfo.
L’evento si terrà alle ore 17 nella Sala Consiliare”Marcello Costa” e sarà uno degli appuntamenti di Transitando, aspettando #transitifestival22, festival promosso dal Sistema Castelli Romani e finanziato dalla Regione Lazio.
Qui tutto il programma del Festival: https://www.transitifestival.it/home.html
PER MAGGIORI INFO
Comunicazione Comune Castel Gandolfo
+39 3492680649
comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento