Stazione di Velletri – Rifacimento della facciata, sperando che tornino pure a fiorire le aiuole
Procedono alacremente, secondo programma, i lavori a carico della Società Rfi per il potenziamento e l’ottimizzazione della rete ferroviaria del Lazio. Un grosso investimento economico – si parla di circa 25 milioni di euro in totale – per un piano d’interventi che, se bene eseguiti, saranno una vera benedizione per i poveri pendolari provatissimi da anni e anni di disguidi e disfunzioni, con danni enormi mai risarciti.
Interessata all’ampio progetto di potenziamento e affidabilità del servizio e rinnovamento delle infrastrutture, anche la stazione capolinea di Velletri, in Piazza Martiri d’Ungheria, tra le più importanti dei Castelli Romani per la frequenza del passaggio dei treni e l’alto numero di utenti, e anche la linea locale maggiormente disagiata, insignita più volte negli anni scorsi del triste primato “Trofeo Caronte” assegnato da Legambiente alle più disastrate tratte regionali.
Alla stazione di Velletri, accuratamente transennata, si lavora già da un paio di settimane per il rinnovo della facciata e forse chissà, anche per una rinfrescata all’ambiente compresi i bagni, peraltro funzionanti. Sperando pure che a lavori ultimati tornino a fiorire le aiuole, sempre floridissime prima di essere rase al suolo, estirpate pure le radici e ridotte a polveroso ricettacolo di rifiuti.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento