STAR-TREKKING & YOGA dei LUOGHI sul Monte TUSCOLO: la lunga notte delle stelle cadenti!
Mercoledì 12 agosto 2020 dalle ore 18:00 alle 23:30
SENTIERI SELVAGGI TREKKING, il RAMO D’ORO e YOGA dei LUOGHI presentano:
STAR-TREKKING & YOGA dei LUOGHI sul Monte TUSCOLO: la lunga notte delle stelle cadenti!
In questa notte magica la luna tramonterà presto, e avremo il massimo dello spettacolo con il picco d’intensità dello sciame meteorico delle Perseidi.
Potremo camminare sotto un cielo di stelle cadenti e ammirarne l’incanto, nella frescura del ponentino, immersi nei profumi della natura e delle sue innumerevoli essenze.
Nell’incantevole splendore del Tuscolo, con una vista mozzafiato a 360° che spazia dal mare ai monti, in un contesto storico, archeologico e paesaggistico di grandissimo fascino e pregio.
Nel corso della camminata inoltre, in uno scenario così magico e speciale, nell’affascinante luce del tramonto, praticheremo l’Hata Yoga e lo Yoga dei Luoghi, grazie alla nostra bravissime insegnanti Daniela Pandozi e Giulia Bocale.
Nota bene: si procederà in fila indiana, con distanziamento di almeno due metri tra una persona e l’altra, come da normativa vigente.
Ciascun partecipante potrà portare con sé ogni genere di piacevolezze e prelibatezze da condividere con i propri compagni di viaggio.
Attrezzatura necessaria: scarpe comode e antiscivolo, tappetino per lo yoga, o stuoia, o plaid, torcia elettrica, frutta secca, bevande, leccornie, spray anti zanzare.
Braccialetti luminosi per tutti.
Evento a numero chiuso.
Quota di partecipazione:
10 euro a persona (5 per i bambini).
Info e prenotazioni:
3407727369 – 3662516585 – 3460220049.
L’appuntamento è alle ore 18:00 in punto, presso l’inizio dell’antico basolato della Via Sacra che porta all’area archeologica (dopo l’ultimo tornante che precede lo spazio ristoro): Via del Tuscolo
https://maps.app.goo.gl/fnG14VUHw83YfwN2A
Come arrivare – Il Tuscolo si raggiunge:
– da fuori Roma uscire al casello Monte Porzio Catone dell’autostrada RM-NA (A2) e poi dirigersi verso l’abitato di Monte Porzio Catone, poi proseguire fino al centro abitato (senza entrare) girare a dx ed imboccare dopo 50 mt (nei pressi dell’Ufficio Postale) a sin Via Tuscolo fino alla sommità;
– da Roma prendendo l’autostrada RM-NA (A2) ed uscendo a Monte Porzio Catone (poi come sopra);
– da Roma prendendo la Via Anagnina fino a Grottaferrata, superato l’abitato la via principale cambia nome in Via Tuscolana, e dopo circa 1 Km, si svolta a sinistra lungo “Via Vecchia di Tuscolo” fino alla sommità.
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/305327850595470/
Organizzazione: Sentieri selvaggi Trekking, il Ramo d’Oro e Yoga dei Luoghi
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento