stagione teatrale 2024 / 2025
“La Nouvelle Saison 2024 / 2025”, la nuova stagione teatrale del Teatro Ivelise di Roma, con la conduzione della Direttrice Artistica Brenda Monticone Martini e della Coordinatrice Angelica Pula.
Una programmazione all’insegna del viaggio dell’eroe: che sia di tormenti, di sofferenze, o di ricerca, l’artista diventa il salvatore di se stesso o denuncia ciò che non deve accadere.
Gli artisti in cartellone, intervenuti nel corso dell’evento, hanno messo in luce la forza comunicativa di un’opera teatrale: anche la più leggera e apparentemente spensierata, racconta di una riflessione importante da fare o di un messaggio profondo da comprendere. Ed è così che La Nouvelle Saison viaggerà, da ottobre 2024 a maggio 2025, tra varietà, burlesque, rassegne di musica dal vivo, commedie divertenti e drammi, fino alla volta della conquista di se stessi.
Per questa stagione, il Teatro Ivelise, sito a pochi passi dal Colosseo, propone spettacoli di produzione interna ed esterna. Tra i format ormai consolidati: “Jazz in the Theatre”, rassegna di concerti jazz alla sua VIII edizione, e “ Flux en Spiral ”, concerto di improvvisazione pianistica con performance di danza fusion alla sua IV edizione. Il “ Burlesque ” entra in scena sia con il format frizzante “ Vesper’s Varie-Tease” che prende il nome dalla stella del burlesque dello storico teatro Vesper julie, che con la II edizione del “Maximum Burlesque Festival”, biennale di burlesque in onore della Roma Imperiale che si presta ad avviare una competizione internazionale nel cuore di Roma.
“La Nouvelle Saison” ospita, inoltre, sia commedie divertenti come “Romeo e Giulietta il qui pro quò” della Compagnia sui Generis o “What woman NO want” di Giorgio Gori che drammi come “La Carolina” e “La Pulizia” entrambi di Massimo Stinco e “Grideranno le pietre” di Antonio Mocciola che attingono a drammi realmente accaduti di stampo politico e sociale.
Il teatro, infine, festeggia i tre vincitori dell’IX edizione del bando di Concorso per la selezione di nuovi spettacoli: “Sebbe”, “Giulietta nella tempesta” e “Altrimenti non sarei quì”.
Il Teatro Ivelise, nel cuore della Capitale, è un luogo intriso di storia che si caratterizza per la sua cornice suggestiva. Cappella di un convento di suore nel ‘400, l’Ivelise viene fondato nel 1997 dall’autrice, regista ed attrice da cui prende il nome: Ivelise Ghione. Oggi Brenda Monticone Martini, direttrice artistica, mantiene in vita, con cura, questo luogo magico “al centro del mondo ma fuori dal tempo, dove tutto può succedere.”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento