Sport Emotion alla 24h MTB di Roma
La pioggia del finesettimana appena trascorso non è riuscita a fermare i ciclisti, tra cui gli atleti dell’ASD Sport Emotion che per il nono anno consecutivo hanno rinnovato la loro partecipazione alla 24h MTB di Roma. Si tratta di uno tra gli eventi più importanti dell’endurance in mountain bike che si è svolto tra venerdì 9 e domenica 11 settembre nel Parco degli Acquedotti.
Sport Emotion è un’associazione che riunisce appassionati principalmente di Roma e di dintorni, dedita alla pratica della mountain bike, integrandola con corsa e trekking. La gara è un appuntamento irrinunciabile per la squadra, che con la 24h MTB è nata e si è sviluppata. L’evento rappresenta quindi per gli atleti del team un momento di competizione e soprattutto di amicizia e condivisione, valori su cui la squadra stessa si fonda.
La Sport Emotion si è messa in gioco con 34 atleti suddivisi in tre squadre maschili, una femminile, e due atleti che hanno gareggiato in “solitaria”. Non sono mancate delle giovani leve che hanno partecipato alla 24 minuti, la gara riservata ai più piccoli. Sei degli atleti hanno anche preso parte alla gara podistica di apertura che si è svolta il venerdì pomeriggio, per poi montare in sella alle mountain bike il giorno successivo per ventiquattro ore consecutive di pedalata, in staffetta o in solitaria. Un percorso ed una gara come sempre emozionanti, che permettono di mettere alla prova se stessi e il proprio spirito di squadra pedalando giorno e notte in uno dei luoghi più suggestivi di Roma, proprio di fianco all’acquedotto Claudio.
Il team torna a casa con un ventiduesimo posto per la prima squadra maschile e un notevole secondo posto per la squadra femminile. Complimenti allora a Lilia, Claudia, Francesca, Marina, Ilaria, Simona, Elena e Roberta.
Prossimo appuntamento di rilievo con il team sarà la VII Cicloturistica della Castagna di Sante Marie (AQ), organizzata come ogni anno da Sport Emotion e per la quale presto si apriranno le iscrizioni.
Benedetta Lupoli
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento