Spazio ZIP? Nessuna chiusura
Dopo le dichiarazioni del Presidente dell’associazione Semintesta Filippo Neroni, il quale esprimeva preoccupazione circa la possibile chiusura del centro culturale di Via Mamiani ribattezzato Spazio Zip, il candidato sindaco di Frascati per il movimento civico parla di “vicenda strumentalizzata” e chiarisce l’intento della sua proposta.
“Nessuno ha mai parlato di creare un parcheggio al posto di Spazio Zip – precisa D’Orazio – al contrario il posto auto sorgerà con l’obiettivo di riqualificare la zona adiacente al centro culturale. Mentre adesso, infatti, c’è un parcheggio a raso mal messo, noi proponiamo di costruirne in quell’area uno multipiano riservato ai residenti. Il vantaggio è evidente: aumentare i posti a disposizione per le auto restituendo valore ad uno spazio in via di degrado”.
Altro che chiusura, dunque. Il nuovo parcheggio andrebbe a sostituire l’attuale senza andare a toccare minimamente il centro culturale Spazio Zip.
Dopo i chiarimenti del caso, Sandro D’Orazio lancia, infine, un invito al Presidente dell’associazione Semintesta: “Mi farebbe piacere incontrarlo per spiegargli la bontà della nostra iniziativa ed il nostro modo di fare politica che non è certo quello di creare problemi alla gente di Frascati bensì quello di lavorare al fianco dei cittadini per realizzare una città migliore”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento