Sopralluogo a Via Sant’Andrea nel Quartiere Borghetto
Insieme ad una rappresentanza di Cittadini residenti, sono intervenuti il Sindaco FONTANA, il Vice Sindaco PAOLUCCI, l’Assessore ai Lavori Pubblici AMBROGIONI, l’Assessore allo Sport e Spettacolo ANGHEBEN, il Consigliere TOCCI, oltre al personale dell’Ufficio Tecnico comunale e della Polizia Locale di Grottaferrata.
La visita ha avuto inizio nell’area attinente al parco pubblico posta nella zona parallela alla Via Anagnina. Rilevato un buono stato generale di decoro e pulizia dell’area verde, anche se è stata riscontrata la necessità di insediare elementi d’arredo (panchine e cestini) ed al contempo la verifica della validità della cartellonistica presente sul prato che indica il divieto di accesso per i cani, risalente all’anno 2000.
Nella zona inferiore, accanto al sottopassaggio pedonale della Via Anagnina, gli amministratori hanno registrato l’abbandono di rifiuti ed oggetti di vario genere, una sorta di mini discarica a cielo aperto, di cui saranno accertate le responsabilità e valutato un intervento risolutore. Appurata l’esigenza d’intervento per la potatura degli alberi e dei cespugli presenti nel costone di Via Anagnina e che gravano sull’area pubblica e di un monitoraggio sull’integrità del muro sottostante la via Anagnina discendente.
La perlustrazione è proseguita quindi su larga parte via di Sant’Andrea che arriva fino all’imbocco con via di Villa Senni. Evidenziata anche qui la necessità di ripristinare il contenimento delle siepi e degli alberi presenti lungo la carreggiata stradale e le condizioni del manto stradale al fine di permettere un adeguato e sicuro traffico veicolare.
L’attività di visita ai quartieri proseguirà mercoledì 5 novembre p.v. e, secondo il programma stilato, coinvolgerà la zona di Poggio Tulliano e Squarciarelli.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento