SOLO 14 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA
SOLO 14 NUOVI CASI AI CASTELLI ROMANI E LITORANEA (129 NELLA REGIONE LAZIO, 90 SOLO A ROMA)
DOPO I PICCHI REGISTRATI PER I RITORNI DALLE FERIE DI FERRAGOSTO, LA CURVA DEI NUOVI CONTAGI SI STA VELOCEMENTE SGONFIANDO
MOLTI SINDACI NON COMUNICANO I DATI
==============
Nella Asl Roma 6, che comprende i Castelli Romani e la Litoranea, si registrano solo 14 nuovi casi nelle ultime 24 ore.
Il numero complessivo dei guariti è salito a 1.055 (+16), il numero delle persone attualmente positive è sceso a 490 (-2), mentre il numero dei decessi è rimasto stabile a 92 casi.
Rispetto al picco la curva dei nuovi contagi sta scendendo in maniera netta (è scesa del 70% rispetto al picco massimo).
Nel grafico la linea blu rappresenta la curva COVID della diffusione del virus dal mese di marzo 2020, mentre la linea rossa rappresenta la curva del contagio Covid della diffusione del virus ad Agosto.
Le due curve sono perfettamente sovrapponibili.
Dopo il picco registrato dai ritorni delle ferie di ferragosto, la curva dei nuovi contagi si sta velocemente sgonfiando.
==============
Nella tabella seguente viene riportata la ripartizione dei contagi per singolo comune dei Castelli Romani e della Litoranea sulla base delle comunicazioni ufficiali delle autorità competenti.
Grazie all’aggiornamento settimanale dei dati sulla diffusione del coronavirus da parte del SERESMI è stato possibile sopperire alla latitanza di moltissimi Sindaci dei Castelli Romani e della litoranea.
Rimangono comunque non comunicati dai Sindaci dei Castelli Romani e Litoranea ben 52 casi.
Per visualizzare la cartina per comune aggiornata sulla diffusione del coronavirus nel Lazio, puoi fare click sul seguente link:
https://drive.google.com/open?id=1sI_jgUiLG9xh7GKQp5-W-_NV9tS7Z2Ne&usp=sharing
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento