Solidarietà e musica: esordio del Coro del Centro Anziani Frattocchie
Solidarietà e musica: esordio del Coro del Centro Anziani Frattocchie di Marino in una rassegna a Villa Nina a Frattocchie
ell’ambito di una rassegna musicale natalizia dedicata alle persone ricoverate nella struttura di Villa Nina a Frattocchie, ha esordito il nuovo Coro polifonico avviato dal Centro Anziani Frattocchie di Marino (CAFM) APS. Durante la rassegna il Coro CAFM ha eseguito in polifonia dei brani della tradizione italiana dedicati al Natale, brani conosciuti e apprezzati dalle persone della struttura che hanno cantato unendosi al Coro.
“A meno di tre mesi dalla costituzione” ha precisato il Presidente CAFM Claudio Bornaccioni “il Coro CAFM ha esordito con la prima esibizione pubblica presso la struttura di Villa Nina a Frattocchie. La maestra di canto Patrizia Boninfante, che dirige la Coro CAFM con grande talento, è riuscita a coinvolgere nel cantare anche gli ospiti della clinica in un’atmosfera natalizia di canti tradizionali del Santo Natale. Un bel pomeriggio passato in una rassegna musicale di solidarietà insieme agli ammalati, in una stupenda aggregazione intergenerazionale che ha visto convolti anche i bambini del Piccolo Coro del Fiore Blu dell’Associazione Marino Aperta APS. E così, in un crogiuolo di generazioni, ammalati, nipoti, genitori, nonni e bisnonni hanno avviato nel migliore dei modi i festeggiamenti per le prossime ricorrenze natalizie“.
Per coloro che intendono seguire il programma offerto dal Centro Anziani Frattocchie di Marino APS, l’invito del Centro è quello di seguire la pagina Facebook e prendere contatto con il Presidente Claudio Bornaccioni al cel. 335-364847 .
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento