Solidarietà per Amatrice: a Monte Compatri il Concerto dell’Epifania a sostegno del progetto “1000 voci per ricominciare”
Il Coro Polifonico Alessandro Moreschi protagonista dell’appuntamento nel Duomo di Monte Compatri.
Si terrà nella serata di venerdì 6 gennaio 2017, dalle ore 18,30, presso il Duomo di Monte Compatri il Concerto dell’Epifania che quest’anno sarà dedicato al Progetto “ 1000 voci per ricominciare”.
Di scena il Coro Polifonico Alessandro Moreschi e l’Orchestra dell’Associazione Culturale Alessandro Moreschi diretti dal Maestro Alessandro Vicari.
Il Progetto “ 1000 voci per ricominciare “ è nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni colpite dal terremoto dell’agosto scorso. E’ così nato un evento nazionale durante il quale i cori italiani aderenti all’iniziativa cantano nei propri territori.
Si tratta, quindi, di un grande coro di solidarietà che unisce l’Italia, dal Piemonte a Sicilia e Sardegna, hanno aderito all’iniziativa in centinaia tra cori e orchestre giovanili: nel complesso più di un migliaio di voci protagoniste, attraverso i loro brani, di un grande e simbolico concerto di solidarietà.
Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell’Istituto Bancario :”RIVABANCA BCC” che ha permesso l’apertura di un conto corrente dedicato, a zero spese, intestato “1000vocixricominciare”.
Le offerte raccolte durante i concerti saranno devolute a favore della ricostruzione del Teatro di Amatrice.
RIVABANCA BCC: IBAN IT18W0711730860000010100908
www.1000vocixricominciare.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento