Solidarietà a Everyone e al Naga.
Agnoletto: «Solidarietà a Everyone e al Naga.
il centrodestra vuole distruggere chi promuove l’integrazione perchè costruisce il suo consenso razzista su tragedie come in Via Padova»
Milano, 19 febbraio 2010 – «Esprimo tutta la mia solidarietà al gruppo EveryOne per la condanna di due suoi attivisti a causa della loro attività umanitaria e al Naga, il cui centro è stato visitato pochi giorni fa dalle forze dell’ordine. Questi episodi sono il tentativo del governo di schiacciare tutte quelle realtà che lavorano seriamente e in modo efficace sull’ integrazione. Il governo non vuole che vi sia alcuna integrazione: per questo chi lavora e si impegna per raggiungere tale scopo diventa un obiettivo da colpire. Il governo e le sue rappresentanze locali – vedi Comune di Milano e Regione Lombardia – preferiscono che la situazione precipiti ed esploda: su questo costruiscono da tempo campagne mediatiche ed elettorali. Il copione si ripete alla vigilia di ogni scadenza elettorale. Chi difende i diritti delle persone, migranti e dei cittadini italiani che vivono nei quartieri periferici e multietnici di Milano e delle nostre città, chi cerca di costruire dal basso una società multiculturale, per il centrodestra rappresenta un nemico da distruggere perchè rende più difficile la loro propaganda razzista e xenofoba».
Vittorio Agnoletto, candidato presidente della Regione Lombardia per la Federazione della Sinistra
Grazie a Vittorio Agnoletto, a Viktoria Mohacsi e a tutti gli attivisti e i cittadini democratici che ci hanno comunicato la loro solidarietà.
Gruppo EveryOne
+39 340 8135204 :: +39 331 3585406 :: +39 334 3449180
www.everyonegroup.com :: info@everyonegroup.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento