Società che non vuole cambiare
Stanca, annoiata, passiva. Ecco la società di oggi, brancola nel buio, cerca una via d’uscita ma non la trova… Una società scapigliata, aspetta le tenebre per travestirsi da beoni. E… via sulle macchine con musica a palla, diretti nelle discoteche, non per sfoggiare vestiti ma, al contrario, per spogliarsi e mostrare le proprie doti.
Una società decadente, aspetta la fine di tutto, non costruisce, distrugge.
L’aria barocca di questa società che non vuole cambiare, nemmeno nel vestire: eccentrico, ricco di ricami, di perle, di pietre o di scritte, per non parlare del proprio corpo tempestato di tatuaggi, fa a gara a chi ne ha di più. Che dire poi dei lifting che ormai, almeno una volta, tutti hanno provato. Tale trattamento è all’ordine del giorno, come spalmarsi sul viso una cipria o mettere sulle labbra un semplice rossetto, in altre parole nessuno vuole invecchiare; e se poi devo dirla tutta, la gioventù di oggi, che ha troppo, non sa cosa fare e quindi si inventa cose originali come far soffrire di più: il bullismo, mettere in croce il debole di turno per poi vantarsi sui social network, ma la cosa terrificante è l’indifferenza della gente…
La nostra società è sì ricca di tecnologia, di centri commerciali, di tanta sofisticazione ma manca di moralità, dignità, educazione, forse perché si sta verificando un fenomeno al quanto inquietante: “l’anarchia”? Non c’è nessuno che si assuma la responsabilità di mettere ordine nel disordine di questa società impazzita.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento