Slitta l'approvazione della Convenzione per il Parco Commerciale di Campoleone
Il progetto in questione e gli interessi economici in giocohanno spinto l’amministrazione ad affrettare l’iter di approvazione della Convenzione ed a collocarla come ultimo punto all’ordine del giorno di un Consiglio Comunale già ricco di argomenti.
Un tema così importante per lo sviluppo del territorio che prevede la realizzazione di servizi e delle migliorie infrastrutturali e possibilità occupazionali per i cittadini lanuviniavrebbe certamente meritato ben più attenzione e maggiore spazio per un approfondimento nell’assemblea eletta dai cittadini. L’azione frenetica di Leoni e l’ostinazione della Maggioranza hanno lasciato percepire che per approvare lo schema di convenzione nella serata di mercoledì 10 Giugno sarebbero statidisposti a qualunque cosa, anche ad approvare un testo che si contraddice in tre articoli che fissano i tempi di consegna dei lavori delle opere a scomputo che spetterebbero al Comune di Lanuvio.
Nonostante gli errori formali evidenti sul testo della Convenzione rappresentano il fulcro della Convenzione stessa e il punto di tutela maggiore per i cittadini, Leoni ha cercato fino all’ultimo di minimizzare questi eventi.
Ulteriore prova dell’atteggiamento irrispettoso e cieco della Giunta Leoni sull’argomento è la mancanza del rispetto del Regolamento Comunale nel dotare nei tempi prescritti il Consiglio Comunale degli atti completi e aggiornati.
Riscontrata la volontà del Sindaco di voler procedere ad ogni costo, il gruppo consiliare Lanuvio per la Democrazia, dopo aver obiettato gli errori di forma sulla convenzione, ha evidenziato all’assemblea che il non aver messo a disposizione dei Consiglieri gli atti necessari alla discussione presupponeva la configurazione di un reato da parte di chi aveva omesso gli atti di ufficio.
Dopo otto ore di discussione e di battaglia per il ripristino della Legalità all’interno del Comune di Lanuvio il Sindaco Leoni si è visto costretto a ritirare il punto all’ordine del giorno.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento