Sinistra Italiana per il terremoto in Centro Italia
Gli aiuti dalla Festa nazionale di SI per il terremoto in Centro Italia
Sinistra Italiana è vicina alle alle popolazioni e alle Istituzioni locali colpite dal terremoto. Il nostro cordoglio va alle famiglie delle vittime e a chi oggi ha perso tutto. Tutto il nostro sostegno alla Protezione Civile, alle forze dell’ordine e a tutti i volontari che stanno portando gli aiuti in queste ore. Occorre garantire l’efficienza della macchina dei soccorsi per dare conforto alle popolazioni dei centri rasi al suolo da questa terribile catastrofe, e ci sono migliaia di persone sul campo a cui va il nostro infinito ‘grazie’.
I gruppi parlamentari di Camera e Senato di Sinistra Italiana italiana devolvono da subito 42.000 euro (1.000 euro per ciascuno eletto), ai volontari della Protezione civile impegnati in questa fase straordinaria dei soccorsi nei luoghi. Questa sottoscrizione è un piccolo contributo di solidarietà in un momento cosi difficile per tanti cittadini che hanno perso tutto. Vi ricordiamo che potete contribuire con 2 euro inviando un sms al numero 45500.
Già in queste ore già i circoli di Roma e di altre città del centro Italia hanno cominciato a raccogliere materiale che può essere utile agli sfollati e ai soccorritori, e che verrà consegnato nei prossimi giorni. Alla Festa Nazionale a Pescara (il programma aggiornato e le strutture convenzionate per alloggiare le trovate sul sito a questo link: http://www.sinistraitaliana.si/sprint-nuove-energie-per-la-sinistra-italiana/ ) verrà organizzato un punto di raccolta e sarà quindi possibile depositare lì anche il materiale raccolto nei circoli territoriali. Nelle prossime ore comunque vi comunicheremo i dettagli e la mappa delle iniziative di solidarietà, che sono numerose e dimostrano, come sempre è stato durante tragedie come queste, che il paese è unito nello sforzo di portare conforto a chi oggi soffre e sta passando momenti veramente terribili.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento