Sicurezza e prevenzione nell’area boschiva del Parco dei Castelli Romani
Si svolgerà martedì 25 settembre 2018, presso la sede del Parco regionale dei Castelli Romani in località Vivaro – Via Calabria snc, Rocca di Papa (RM), una giornata formativa organizzata dall’Area tecnica ambientale dell’Ente Parco, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro della ASL Roma 6.
La giornata formativa si articolerà su due temi principali, che prenderanno in esame l’area boschiva del Parco dei Castelli Romani e i rischi lavorativi nell’attività di silvicoltura.
Obiettivi del corso sono la prevenzione e la tutela della salute nelle attività di selvicoltura, che si raggiungono solo attraverso la formazione continua degli operatori della vigilanza sui rischi ai quali i lavoratori possono essere esposti, e sulla conoscenza delle principali criticità riguardanti la tutela ambientale e la presenza di animali selvatici. Particolare attenzione è posta alle implementazioni procedurali, organizzative ed operative, finalizzate alla necessità di integrazione interprofessionale e interistituzionale.
L’iniziativa formativa darà ampio spazio alle verifiche sul campo.
Per informazioni e iscrizioni: marina.digeronimo@aslroma6.it – laura.dimitri@aslroma6.it – Tel.: 06 93275321
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento