Siamo alle solite…!
Notiamo come il nostro caro sindaco Enzo Ercolani, proprio dalle pagine di un giornale locale, ha voluto fare il punto sulle attività della sua amministrazione. Ci fa piacere che difende la stampa locale descrivendola come fonte di notizie essenziale per un giusto risalto e diffusione e prendendo atto di quanto dichiarato porgiamo le nostre domande a lui e all’amministrazione comunale.
Il primo cittadino ricorda che l’amministrazione ha lavorato per i cittadini anche nei mesi estivi (per fortuna che lo ricorda lui…non se ne era accorto nessuno!!) e quindi è d’obbligo la prima domanda…oltre la chiusura del pronto soccorso…il depotenziamento dell’ospedale e lo scempio di Piazza Cina che altro ci hai regalato!?!?!
Certo, il programma Genzano estate 2009 in effetti ha lasciato tutti a bocca aperta per la qualità delle iniziative, ma la cosa che ci ha sorpreso è la piazza semi deserta…sembrava lo scenario visto negli ultimi comizi dei “compagni”a Genzano!!
Però parlando dei rifiuti Enzo ha dato il massimo, si parla della raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e di raccolta differenziata. A tal proposito sorge spontanea una domanda vista la sentenza della corte di cassazione del 20/03/2008 che decreta come il deposito adibito alla raccolta in Via Montegiove sia sottoposto a sequestro giudiziario in quanto sprovvisto delle dovute autorizzazioni.
La domanda è ….ad oggi dove viene effettuata questa raccolta!?!?…ora è stato regolarizzato tutto!?!?…attenderemo risposte concrete in merito…ma qualche quesito è doveroso anche in materia di raccolta differenziata. Le strutture (vedi campane) e le iniziative da parte dell’amministrazione per incentivare la raccolta differenziata sono pressoché inesistenti e le dichiarazioni di un vostro assessore testimoniano il tutto confermando che la raccolta differenziata è ancora al 3%!!!
Un ultima domanda; ma per opera di ristrutturazione delle strade e degli arredi che si intende!?
Le strade sono completamente distrutte in qualsiasi zona del paese da ormai 3 anni.
Certo…ci salviamo con gli arredi!!!…oltre ad avere la struttura deforme e pericolosa la rotatoria di Piazza Cina è stata migliorata con l’installazione di 5 orrendi tubi metallici che qualcuno ha gia distrutto con un pericoloso incidente.
Comunque a Genzano va tutto bene…ci pensano loro!!
Per noi questo paese può ancora crescere e cambiare e diamo appuntamento ai cittadini in Piazza Tommaso Frasconi e davanti l’ospedale dove contesteremo la chiusura del pronto soccorso, il depotenziamento della struttura ospedaliera e altri provvedimenti inutili e dannosi di questa amministrazione!
POPOLO DELLA LIBERTÀ Genzano
3402990700
pdlgenzano@libero.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento