Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Si chiudono tre bandi, buona risposta del territorio alle opportunità del GAL

Si chiudono tre bandi, buona risposta  del territorio alle opportunità del GAL
Novembre 07
13:08 2020

Dagli imprenditori agricoli del territorio sono arrivati progetti per un valore complessivo di un milione e settecentomila euro. Si chiudono con una massiccia adesione i tre bandi pubblicati dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini. Il totale del finanziamento a fondo perduto messo a bando era di 600 mila euro.

 “In un momento di incertezza come questo, fa piacere rilevare che gli imprenditori del territorio hanno risposto positivamente – commenta il presidente Stefano Bertuzzi – I progetti presentati provengono sia dal versante Prenestino che da quello dei Castelli Romani, un segnale che il lavoro di questi mesi fatto anche a distanza è stato colto”.

“Nell’ottica di velocizzare al massimo la realizzazione dei progetti attraverso i finanziamenti – aggiunge il direttore tecnico Patrizia Di Fazio –, l’obiettivo del GAL è ora quello di chiudere la fase istruttoria in tempi rapidi e consegnare entro dicembre gli atti di concessione alle aziende che verranno istruite positivamente”.

I bandi pubblicati erano stati pubblicati lo scorso 25 maggio e vista l’emergenza sanitaria erano stati prorogati alla data del 26 ottobre.

 

I NUMERI DEI BANDI APPENA CHIUSI

Il bando che ha riscosso maggiore attenzione da parte degli imprenditori è stato quello relativo all’operazione 19.2.1.4.1.1 per il sostegno agli investimenti delle aziende agricole. Aveva una dotazione finanziaria disponibile di 239.209 euro quale quota di contributo pubblico pari al 40% del totale degli nvestimenti proposti.

Punta su informazione al consumatore e capmagne di promozione dei prodotti a denominazione di origine il bando 19.2.1. 3.2.1 La dotazione finanziaria in termini di spesa pubblica disponibile era di 167.500 euro e il sostegno pubblico pari al 70% della spesa ammessa.

L’operazione 4.2.1 era destinata a imprese che realizzano investimenti per la trasformazione e la commercializzazione dei prodotti agricoli. La dotazione finanziaria disponibile era di 200.000 euro e il sostegno pubblico è pari al 40% della spesa ammessa.

 

GLI AGGIORNAMENTI SUL SITO INTERNET

Sarà possibile consultare l’elenco delle aziende ammesse a finanziamento sul sito internet www.galcastelli.it recentemente rinnovato.

Inoltre nei prossimi giorni il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini pubblicherà nuovamente i bandi per i progetti di cooperazione della Misura 16 dedicati a turismo locale e filiera corta.

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”