Notizie in Controluce

 Ultime Notizie
  • ROMA METRO G ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO” “L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città...
  • Natale in Stazione: “la vigilia” IL RICORDO DELLA PRESENZA DI SAN GIOVANNI PAOLO II in attesa dell’apertura della porta santa Verrà esposto dietro una finestra del primo piano del fabbricato viaggiatori il bambinello de “Il...
  • Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi Velletri, lavori di adeguamento sismico presso la Scuola media De Rossi: l’Istituto non chiuderà La delibera approvata in Giunta rappresenta un passo significativo per la Scuola De Rossi, un istituto...
  • Velletri, laboratorio di decorazioni natalizie allestito l’albero di Natale presso il Palazzo Comunale Si è conclusa oggi un’iniziativa che ha unito i bambini delle scuole e gli anziani ospiti di alcune case di riposo, dando...
  • LETTERA DALLA TRINCEA AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE Egregio Ministro, Le scrivo di nuovo dalla desolazione della “trincea”: quella in cui ogni giorno, con le studentesse e gli studenti,  combattiamo l’eterna guerra contro la semplificazione e la superficialità....
  • Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata Un collettivo di ricerca italiano per una riflessione costruttiva sul tema della carne coltivata a supporto di un processo decisionale ragionato  Una discussione interdisciplinare sul tema dell’agricoltura cellulare diventa una nota...

Settimana incantata per le squadre della Lazio Scherma Ariccia

Settimana incantata per le squadre della Lazio Scherma Ariccia
Giugno 07
17:01 2023

Le squadre della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele hanno brillato a Piacenza, dove si sono svolti i Campionati Italiani di serie A2 e B1.

Le ragazze (Martina Guerrieri, Maria Clara Quattrini, Dalila Sciarra e Susan Maria Sica) hanno compiuto un’impresa straordinaria, conquistando il bronzo e la promozione nella massima serie.

Tre vittorie al girone con Forlì, Pavia e Ravenna quindi i successi nella fase diretta con Caserta e Pistoia e la sconfitta per una sola stoccata con Bresso Milano, e la finale per il terzo posto vinta agevolmente con la sala Giardino Milano.

Ottima prestazione di tutte le ragazze e di Susan Sica, in partenza per i Campionati Europei.

ll team maschile (Tullio De Santis, Alessandro Di Lazzaro, Tiziano Dipanati e William David Sica) ha conquistato la promozione nella serie A2 con il 4° posto generale in classifica.

Due vittorie al girone con Perugia e Cagliari e una diretta spedita con le vittorie su Siena e Accademia della Scherma Fermo.

La sconfitta è arrivata in semifinale con la squadra dei Carabinieri 45 a 37, nonostante assalti incredibili di William David Sica, che si è misurato con un talento del calibro di Enrico Garozzo, vincendo l’assalto 7 a 1.

I ragazzi del Presidente Castrucci hanno poi perso la finale per il terzo posto con la squadra di Biella, alla priorità, 37 a 38.

Promozione in serie A2 centrata e obiettivo perfettamente raggiunto.

Nel finesettimana ben 16 squadre della Lazio Scherma hanno disputato il Campionato Interregionale a squadre miste con risultati straordinari.

Nella Spada, Argento per Federica Aurisicchio, Elena Giampieri e Giulia Landi Aureli nella categoria U14.

Nella Sciabola: Oro per Christian Avaltroni, Matteo Farinelli, Vittorio Pellegatta e Jacopo Sciullo nella categoria U14; Oro per le Under 12 Nives Forgetta, Giulia Iacolare e Nicole Martini e Bronzo nella stessa categoria per Elisa Coresi, Giorgia Rosselli e Rania Zubaydi. Medaglia di Bronzo anche per Riccardo Castrucci, Lorenzo Digiulio, Valerio Imbastari e Lorenzo Sciullo nella categoria U12 maschile. Oro conquistato anche da Rosa Caterina Bilotti e Marta Felicioni, condiviso con due atlete di Gymnasium Aquila e Circolo Schermistico Romano, grazie alla possibilità concessa dal Comitato Regionale a chi non aveva modo di inserire il corretto numero di atleti, di gareggiare con squadre miste.

La Società di Ariccia non si ferma e i tecnici sono già in viaggio per La Spezia, dove si daranno battaglia le squadre di sciabola nella massima serie; mentre nelle prove individuali di sciabola gareggeranno Federico Cuccioletta, Francesco Pagano, Giosuè Testa e Stefano Scepi ed in quelle di spada Tullio De Santis, William David Sica, Martina Guerrieri e Dalila Sciarra.

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Ricordi in un vecchio video

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”