Seconda Edizione Rassegna Cinematografica "Ladispoli Città Aperta"
Comune di Ladispoli nei giorni 23, 24 e 25 ottobre 2014.
La manifestazione è dedicata anche a Massimo Jaboni, il tecnico di produzione e organizzatore di eventi cinematografici come il Festival del cinema italiano di Poggio Mirteto, che ha voluto fortemente che questa rassegna cinematografica si svolgesse a Ladispoli. L’organizzazione è curata da Alessandra Fattoruso, Presidente dell’Associazione culturale Tamà, l’Assessorato al turismo e allo spettacolo Federico Ascani, l’Assessorato alla cultura Francesca Di Girolamo, Francesca Piggianelli responsabile organizzativa e grazie alla collaborazione e supporto di Dario Antimi.
A questa seconda edizione saranno presenti e premiati artisti tra cui Claudio Amendola, Carlo Verdone, Giorgio Pasotti, Giulio Scarpati, Antonello Fassari, Massimo Bonetti, Giancarlo Ratti, Francesco Scali, Elena Russo, Lorenza Indovina e il programma sarà ricco di sorprese.
Il 23 ottobre alle ore 21:00 verrà proiettato “La mossa del pinguino” regia di Claudio Amendola, con Edoardo Leo, Ricky Memphis, Ennio Fantastichini, Antonello Fassari, Francesca Inaudi. Il film sarà preceduto dal corto “A questo punto” regia di Antonio Losito con Pietro De Silva, Patrizia Loreti, Gianni Cannavacciuolo, Alberto Patelli, Roberto D’Alessandro, Antonio Losito, Fabrizio Catarci e Veronica Liberale.
Il 24 ottobre seguirà il film “Diario di un maniaco perbene”, di Michele Picchi con Giorgio Pasotti, Valeria Ghignone, Valentina Beotti, Angela Antonini, preceduto dal corto “Un uccello molto serio” di Lorenza Indovina con Rolando Ravello, Elena Arvigo, Chiara Caselli, Lydia Biondi.
La manifestazione si concluderà il 25 ottobre con un cult del cinema italiano “Un sacco bello” interpretato da Carlo Verdone preceduto dal cortometraggio “Due contro due” regia di Stefano Amadio con Luigi Diberti, Erika Blanc, Bruno Governale, Alessandro Mancini, Tiziana Bagatella.
Per i film e i cortometraggi saranno presenti i registi e parte del cast.
Grazie al successo della precedente edizione Alessandra Fattoruso, Presidente dell’associazione culturale Tamà, gli assessorati alla cultura, al turismo e allo spettacolo hanno deciso di “mettersi in gioco” nuovamente, riportando a Ladispoli una manifestazione degna di nota, nonché importante per la promozione turistica e per risaltare le location dove, anche in passato, sono stati realizzati tanti film di grande successo.
Attraverso questo evento si vuole evidenziare il ruolo che una cittadina come Ladispoli ha avuto in passato: la città balneare, infatti, nasce negli stessi anni in cui la macchina da presa muoveva i suoi primi passi, che, oltre ad aver ospitato molte riprese, è stata anche scelta come luogo di villeggiatura di nomi importanti del cinema italiano.
Responsabile eventi e comunicazione Francesca
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento