Scusate le spalle, al teatro Il Cantiere
Dal 5 al 15 giugno alle ore 21 presso il Teatro Il Cantiere a roma, in Via Gustavo Modena 92 (zona Trastevere) andrà in scena Scusate le spalle scritto e diretto da Luca Pizzurro.
Si tratta della ventesima produzione autofinanziata della compagnia Viaggi & Miraggi, che pur nascendo a Roma è attiva sin dal 2002 a Grottaferrata: la sede castellana ha svolto un importante ruolo di ricerca e sviluppo di giovani talenti teatrali, con buone prove nel campo d’elezione della compagnia, il teatro sociale. Questi temi associati alla sperimentazione sui linguaggi, inscenando testi inediti e con una continua ricerca drammaturgica si ritrovano anche in questa produzione che vede protagonisti molti ragazzi dei Castelli Romani. In particolare in Scusate le spalle:
«Il mondo del teatro raccontato da un uomo che dopo
sedici anni di carriera vede vacillare quelle che sembravano
fino a poco prima delle solide certezze. La presa di coscenza di un attore che si rende conto, ascoltando la confessione di una donna, una spettatrice, che oltre la carriera c’è anche la vita e che forse è arrivato il momento di rallentare e cominciare a popolare le proprie giornate di quegli affetti, e quelle quotidiane abitudini domestiche, che una vita spesa tra viaggi e teatri non gli hanno mai permesso di vivere. Quattordici attori per raccontare questa storia fatta di momenti
brillanti estremamente comici, di grandi riflessioni e tanta,
tanta emozione.»
Con Mattia Cianflone, Marie Hélène Criscione, Fabrizio Rossi, Danilo Celli, Giuliano Calandra, Martina Buoni, Martina Cori, Sara Martorano, Sara Ciarrocchi, Alessia Di Fusco, Mario Savina, Gabriella Guidarelli, Amalia Coppola, Francesca Barbasso. Musiche originali di Giacomo Zumpano, coreografie di Romina Di Ruocco, progetto grafico di Lauraine Criscione.
Maggiori informazioni su www.viaggimiraggi.com
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento