Scuolabus, abbonamenti mensili acquistabili anche da smartphone
Grazie a Schiaffini e all’app gratuita myCicero®, a Castel Gandolfo è stato attivato in via sperimentale anche il servizio di acquisto degli abbonamenti mensili per lo scuolabus attraverso lo smartphone.
Scaricando e accedendo all’app gratuita myCicero® si può acquistare una delle tre opzioni di abbonamento previste dal servizio di scuolabus fornito al Comune di Castel Gandolfo dall’azienda Schiaffini Travel spa: 1° figlio, 2° figlio o 3° figlio. Basterà aprire l’app, cliccare su “Trasporto Pubblico” e inserire il nome della città corrispondente, in questa caso Castel Gandolfo.
Una volta scelta la tipologia di abbonamento, si può procedere all’acquisto pagando con Carta di Credito (circuiti Visa e Mastercard), Paypal, Satispay o in contanti presso tutte le ricevitorie Sisal Pay. Il titolo acquistato viene scaricato all’interno dell’app nella sezione “Trasporto” ed è subito attivo.
Il servizio di acquisto dei titolo di viaggio tramite smartphone non si limita solo allo scuolabus. Grazie all’app, infatti, tutti i cittadini e turisti possono acquistare tutto l’anno, direttamente dallo smartphone, i biglietti per ogni singola corsa del Trasporto Pubblico Locale di Schiaffini spa.
Resta, tuttavia, valido il servizio di acquisto degli abbonamenti e dei titoli di viaggio presso gli abituali punti vendita.
L’app gratuita myCicero® è disponibile su Apple Store per i dispositivi IOS e su Google Play per i dispositivi Android.
Giulia Agostinelli
comunicazionedigitale@comune.castelgandolfo.rm.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento