SCUOLA DI MAGIA NEL PALAZZO CHIGI AD ARICCIA…
Nello scenario di una dimora storica come quella di Palazzo Chigi ad Ariccia siamo tornati bambini noi nonni e i genitori, accompagnando il 25 settembre i nipotini allo spettacolo Harry Potter, organizzato dalla Compagnia Un Teatro da favola.
Immersi nella storia della Rowling tra le sale del principesco edificio nel quale – ricordiamolo – vennero girate le immortali scene del Gattopardo di Luchino Visconti, con il famoso ballo di Claudia Cardinali e Burt Lancaster, tutti siamo stati rapiti nella trama del famoso libro dedicato al maghetto con la cicatrice sulla fronte.
Questa Compagnia teatrale è maestra nel far sì che gli spettatori di tutte le età si trovino catapultati tra le pagine del libro, che vivano le situazioni narrate quasi come protagonisti: così Silente, Colui che non deve essere nominato – lo spaventoso – Voldemort, Hermione, Ron la professoressa McGranit, Piton e il gigantesco Hagrid sono scivolati tra noi nelle diverse situazioni narrate nel libro.
Notevoli le trovate sceniche che trasformavano uno stesso ambiente ora in una dimora, ora in una foresta, poi nella grande sala del castello di Hogwarts o nell’aula scolastica di magia.
Itinerante ed esplorativo, negli ambienti interni ed esterni questo spettacolo teatrale è stato superlativo, come del resto altri che la stessa Compagnia ha presentato ad Ariccia.
Soddisfatti i piccoli spettatori e i loro accompagnatori che attendono già il prossimo incontro con grande curiosità e impazienza.
Bravissimi tutti, compresi i piccoli attori che interpretavano i giovani apprendisti maghi: la loro magia è già in atto grazie al teatro.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento