Scavi di Pompei – Un’area di 60mila metri quadri restituita al pubblico
Scavi di Pompei – REGIO VIII
CONCLUSO IL CANTIERE DI MESSA IN SICUREZZA
Un’area di 60mila metri quadri restituita al pubblico
GIOVEDI’ 24 marzo – ore 11,30
Ingresso Porta Marina
Un’area di 60 mila metri quadri, con botteghe, attività commerciali, Domus e una rete viaria completamente accessibile, viene restituita al pubblico al termine degli interventi di messa in sicurezza della Regio VIII, previsti dal Grande Progetto Pompei. Si tratta della vasta area meridionale-occidentale della città antica, che a sud del Foro, dalla Basilica degli scavi si estende fino al quartiere dei teatri, affacciandosi su via dell’abbondanza.
Giovedì 24 marzo ore 11,30 saranno presentati alla stampa gli interventi realizzati nell’ambito del cantiere della Regio VIII e mostrate in anteprima alcune Domus ubicate nell’area, che saranno per la prima volta aperte al pubblico arricchendo ulteriormente la già ricca offerta di visita del sito.
Alla presentazione saranno presenti il Direttore Generale, Massimo Osanna, il Direttore Generale del Grande Progetto Pompei Gen. Luigi Curatoli e i funzionari che hanno condotto i lavori.
L’appuntamento per i giornalisti, previo accredito via mail a pompei.ufficiostampa@beniculturali.it, è alle ore 11,00 all’ingresso di Porta Marina Superiore
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento