SANTISSIMA MADRE DI DIO DI GROTTAFERRATA
SANTISSIMA MADRE DI DIO DI GROTTAFERRATA, AL VIA IL TRIDUO DI PREGHIERA
L’EMERGENZA COVID-19 BLOCCA LA TRADIZIONALE PROCESSIONE
Il corteo religioso sarà sostituito da un rito statico davanti alla basilica abbaziale
Al via domani, mercoledì 19 agosto 2020, il triduo di preghiera per la Festa della Santissima Madre di Dio di Grottaferrata.
Aprirà la tregiorni domani alle 18,30 presso la Chiesa di S.Maria nel complesso dell’Abbazia greca, la supplica alla Vergine con omelia di don Alessandro Saputo.
Giovedì 20 agosto sempre alle 18,30 la Celebrazione dell’Olio santo con omelia.
Venerdì 20 alle ore 8,30 la Divina Liturgia sul Tuscolo e alle 18,30 il Vespro della festa con omelia e Artoclasia in onore della Santissima Madre di Dio di Grottaferrata.
Sabato 22, giorno della festività, alle 9,30 la Divina Liturgia presieduta da S.E. Monsignor Marcello Semeraro e la supplica con offerta dei ceri votivi e rinnovo da parte del sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti del voto fatto alla Santissima Madre di Dio il 2 febbraio 1944 dai cittadini di Grottaferrata.
Alle 18,30 la conclusione delle celebrazioni davanti alla basilica abbaziale attorno all’icona della Santissima Madre di Dio.
Quest’anno a causa dell’emergenza sanitaria in corso non avrà luogo la processione che verrà sostituita dal rito della Paràklisis.
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento