SANTA CECILIA, PATRONA DELLA MUSICA. A GENZANO CONSUETO CONCERTO
Domenica 2 dicembre 2018 il tradizionale concerto dove sarà presentato il nuovo maestro Olivelli
Come da tradizione, la Banda musicale Cavaliere Mario Mecheri festeggerà la sua patrona, Santa Cecilia, protettrice della musica e dei musicisti, con un concerto in programma per domenica 2 dicembre presso il cinema Cynthianum alle ore 11:00.
In occasione di tale evento – patrocinato dal Comune di Genzano di Roma – sarà presentato al pubblico il nuovo maestro Leonardo Olivelli, genzanese, che vanta un curriculum di tutto rispetto nel campo delle esperienze bandistiche e orchestrali.
Mario Fermante, il maestro uscente, ha deciso infatti di rimettere il mandato nelle facoltà del direttivo della banda che ha accettato la gradita candidatura del maestro Olivelli. “Mi assumo la responsabilità di una decisione cosi importante della mia vita. Come ho avuto già modo di dire agli amici della banda, lasciare la direzione è il frutto di una personale e approfondita riflessione – ha commentato il maestro Fermante –. Ogni esperienza professionale e di vita ha un suo percorso: io penso di aver dato tanto e tanto ricevuto, ma era giunto il momento di passare il timone nelle mani esperte di un fraterno amico, di una persona, vi assicuro, veramente capace e motivata. È un momento davvero importante per Genzano: si tratta infatti del futuro di questa splendida realtà sociale e culturale della nostra comunità. Voglio sperare che l’amministrazione e la popolazione possano far sentire il loro sostegno al nuovo maestro come sempre è stato nei 30 anni della mia direzione artistica”.
Il programma musicale della mattinata prevede la realizzazione di brani di J. Rodrigo, V. Bellini, R. Wagner, L. Bernstein e molti altri. L’ingresso è libero.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento