Sanita’.”incontrato dirigente Asl per poliambulatorio Settebagni”
“Questa mattina insieme al consigliere del terzo municipio Riccardo Evangelista, al già consigliere Marco Bentivoglio e al vicepresidente del comitato di quartiere Settebagni Antonio D’Elia siamo stati ricevuti dal dott. Serafino Giuliani, dirigente della asl rm1, per la questione relativa alla chiusura del poliambulatorio di settebagni (via salita della marcigliana- terzo municipio). Il dott Giuliani ci ha rassicurato sulla volontà di mantenere il presidio, la cui chiusura e’ dovuta soltanto ad alcune crepe all’interno della struttura, che hanno imposto all’ufficio tecnico uno stop provvisorio di 30 giorni per effettuare le dovute verifiche. Quindi, il poliambulatorio non verra’ chiuso. Sempre durante l’incontro odierno abbiamo avuto l’occasione di parlare anche di altri aspetti, e nello specifico abbiamo evidenziato l’opportunità di riposizionare la postazione del 118: a tal proposito il dirigente si è impegnato a valutare la possibilità di ripristinare anche questo servizio.
Inoltre, in merito alla nostra richiesta di ampliare i servizi sanitari offerti visto che la zona in questione è un’area di frontiera, il dott. Giuliani ci ha spiegato che questa eventuale ipotesi sarà verificata in base alle particolari esigenze degli utenti. Quindi, l’incontro è stato positivo e ha rappresentato un’opportunità importante per poter affrontare le istanze della nostra cittadinanza, su una tematica cosi delicata come la sanità e la rete territoriale”
Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento