Salute, Monte Compatri firma la convenzione con l’INI di Grottaferrata
Uno sconto del 20% sulle prestazioni sanitarie. Questo prevede l’accordo che il Comune di Monte Compatri ha stipulato con l’Istituto Neurotraumatologico Italiano di Grottaferrata. La convenzione è stata firmata venerdì 24 novembre dal sindaco Fabio D’Acuti e il direttore dell’Ini, Giovanni Tavani.
“Un modo per andare incontro alle esigenze dei cittadini che, costretti a rivolgersi a un privato per l’erogazione di specifiche analisi e visite, possono vedere notevolmente ridotti i tempi di attesa per ottenere assistenza sanitaria e risparmiare un quinto sulla spesa complessiva”, commenta il primo cittadino D’Acuti.
“Oggetto di questa riduzione tariffaria, di cui potranno usufruire tutti i monticiani, sono – tra le altre – visite ed esami per angiologia, cardiologia, neurologia, neurochirurgia; analisi, eccetto biologia molecolare e genetica; elettrocardiogramma, elettroencefalogramma, diagnostica per immagini e a ultrasuoni; medicina nucleare, come la scintigrafia; endoscopia digestiva.
La casa di cura darà la possibilità di accedere a questi servizi presentando la carta di identità che attesti l’effettiva residenza nel nostro Comune”, aggiunge il sindaco Fabio D’Acuti.
“Dalla convenzione, che ha durata annuale – precisa l’assessore alla Sanità, Sabrina Giordani – sono escluse le prestazioni accreditate con il Servizio Sanitario nazionale e regionale, prescritte su ricettario rosa.
Per offrire maggiori opportunità ai nostri cittadini, ai pazienti fragili e a chi vive un momento di difficoltà economica, sono inoltre previste delle agevolazioni per la popolazione infantile: dalla visita gratuita di ortodonzia fino agli incontri educativi sull’importanza dell’igiene orale, passando per la visita gratuita dal fisiatra. Per chi ha più di 65 anni indagini specialistiche per oculistica, urologia e otorinolaringoiatria”.
La referente del progetto per il gruppo Ini è Laura Perna. Per prenotare basta chiamare il numero 06/94285217 o scrivere una email all’indirizzo laura.perna@gruppoini.it.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento