Il Saint Louis College of Music presenta: Model 15 Moog
sabato 14 gennaio ore 14,30
Saint Louis, via Baccina 47
ingresso libero, consigliata la prenotazione
Tel. 06 4870017 – info@slmc.it
Il Saint Louis ha fatto un importante investimento per ampliare la sua offerta formativa, acquistando un Model 15 Moog per i corsi di sintesi del suono. Il sistema modulare verrà presentato il prossimo Sabato 14 Gennaio presso la nuova sede di via Baccina con un evento pubblico pomeridiano dalle 14.30 alle 18.30 che vedrà la partecipazione del Prof. Enrico Cosimi.
Con questo importante passo il Saint Louis ha voluto ulteriormente rafforzare l’orientamento della sua didattica per i corsi di Musica Elettronica e Sound Engineering che da decenni comprendono una presenza significativa della sintesi analogica.
Con l’annuncio, lo scorso anno, del ritorno alla produzione dei sistemi modulari (System 55, System 35 e Model 15), Moog Music ha suscitato un notevole clamore incrementando ancora di più, se possibile, il fascino e l’interesse per quello che è senza dubbio il marchio di riferimento per tutta la musica elettronica.
Il System 55, il System 35 e il Model 15 sono i tre sistemi modulari progettati e realizzati da Moog nel 1973. Presenti nei principali studi e nelle più importanti produzioni dell’epoca, hanno caratterizzato almeno un decennio della storia della musica moderna. I singoli moduli sono realizzati seguendo gli schemi originali con anche gli stessi metodi tradizionali artigianali per l’assemblaggio. Si tratta di edizioni limitate che ricreano in tutto e per tutto in modo estremamente fedele le caratteristiche dei sistemi Moog Modular originali realizzati da Robert Moog.
Per scoprire in dettaglio le caratteristiche del Model 15 e l’importanza che potrà avere per l’offerta formativa del Saint Louis College of Music, l’appuntamento è per il prossimo Sabato 14 Gennaio a Via Baccina a Roma a partire dalle 14.30, ingresso libero – consigliata la prenotazione.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento