Saint Louis College of Music – Bob Reynolds
Saint Louis College of Music
presenta
Bob Reynolds
Master Class
Lunedì 2 marzo, master class con Bob Reynolds, sax tenore degli Snarky Puppy. Compositore e sassofonista, Bob Reynolds, vincitore di 3 Grammy insieme agli Snarky Puppy e per 5 anni al fianco di John Mayer, terrà una master class organizzata dal Saint Louis presso la Casa del Jazz di Roma.
Lunedì 2 marzo 2020
h 14:30-16:30
Casa del Jazz
via di Porta Ardeatina, 55
Quote di partecipazione:
€ 30 per esterni; € 20 riduzione riservata agli allievi Saint Louis
Per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a francesca@slmc.it
Per maggiori informazioni: https://www.slmc.it/events/bob-reynolds/
Bob Reynolds
Compositore e sassofonista, Bob Reynolds ha vinto 3 Grammy insieme agli Snarky Puppy e ha suonato per 5 anni al fianco di John Mayer, suo ex compagno al Berklee College. Dopo l’esperienza con John Mayer il sassofonista ha deciso di tornare al suo lavoro da solista incidendo “Somewhere in Between” grazie a cui è stato in testa alle classifiche degli ascolti digitali (2013).
Nel 2017 ha pubblicato gli album “Guitar Band” e “Hindsight”, entrambi approdati nella top ten delle classifiche di Billboard Jazz. La sua ultima uscita, “Quartet” ha debuttato al terzo posto nella classifica Contemporary Jazz di Billboard e il primo tour europeo della sua band ha ottenuto il sold out.
Nato a Morristown, nel New Jersey nel 1977, Reynolds è cresciuto a Jacksonville, in Florida, dove ha iniziato a suonare il sassofono all’età di 13 anni. Dopo il liceo ha affinato le sue abilità al Berklee College of Music di Boston. Oltre che musicista, Bob è appassionato didatta. Ha co-fondato un ritiro annuale per sassofonisti e, attraverso il suo Virtual Studio, aiuta i musicisti a diventare improvvisatori fiduciosi. Bob vive a Los Angeles e condivide intuizioni sull’equilibrare una carriera musicale con la crescita di una famiglia attraverso il suo popolare vlog di YouTube.
“A self-assured saxophonist and an unassuming yet effective composer…”
NEW YORK TIMES
“…Reynolds flexes an assured hand with melding hip-swiveling jazz and funk as a bandleader.”
LA TIMES
“Some of the freshest, most compelling, and most soulful music I have heard recently. Bob Reynolds is an amazing musician, with something very exciting and original to say.”
Joshua Redman, Grammy-nominated saxophonist
“Bob is one hell of a saxophonist! His sound is rich and his execution is effortless.”
Michael Brecker, Grammy-winning saxophonist
Ufficio Stampa, Comunicazione & Social Media Saint Louis
Roberta Mastruzzi
Via urbana, 49/a, 00184 Roma
tel: + 39 (0)6 4870017
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento