Sagra del porcino a Colle di Fuori
Sagra del porcino a Colle di Fuori e “Serate sotto al Castello” in centro: a settembre è ancora festa
Settembre ancora all’insegna del divertimento e delle tavole imbandite a cielo aperto a Rocca Priora.
Questo week end (dall’1 al 3 settembre) e anche i prossimi due (dall’8 al 10 e dal 15 al 17) torna la Sagra del Porcino a Colle di Fuori. Mentre in centro “Sotto al Castello” insieme alle degustazioni arrivano i tornei di carte, la poesia e le dimostrazioni sportive: questo week end gli assaggi di pecorino e porchetta accompagnano le sfide a briscola, burraco e scopa, mentre dall’ 8 al 10 settembre vini e formaggi stagionati insieme alla maratona di versi e al cineforum. Nel fine settimana successivo degustazione di birre e taglieri, intrattenimento per bimbi e ancora tornei.
La Sagra del Porcino
A Colle di Fuori, in piazza Capranica, protagonista il porcino. Un vero e proprio festival culinario per tre week end consecutivi, a cura dell’associazione Pietro Pericoli. Stand aperti a pranzo e cena con un ricco menu a base di porcini: primi, secondi e molto altro ancora.
“Anche a settembre Rocca Priora cala i suoi assi per accattivanti occasioni di convivialità – dice la Sindaca Anna Gentili -. Seguendo il ciclo della stagionalità il protagonista stavolta è il fungo porcino, re dei nostri boschi e delle nostre tavole. Mentre in centro continua la rassegna Sotto al Castello a base di altre eccellenze
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento