SABATO 12 A PONTE MILVIO SIT-IN DI SOLIDARIETA’ PER LE DONNE IRANIANE
TORQUATI (MUN.XV): “SABATO 12 A PONTE MILVIO SIT-IN DI SOLIDARIETA’ PER LE DONNE IRANIANE”
Appuntamento ore 10 sotto Torretta Valadier
“Un sit- in di solidarietà per le donne iraniane che in questi mesi, senza arrendersi, stanno combattendo una battaglia non solo per le loro libertà, ma anche contro l’oppressione quotidiana del regime di Teheran.
L’appuntamento di sabato a Ponte Milvio sarà proprio questo; non un semplice gesto ma il tentativo di aumentare la consapevolezza e la conoscenza della feroce repressione a danno di tutte le donne e gli uomini che invocano diritti e libertà.
E’ per questo che sabato prossimo, a partire dalle 10, tutti insieme dal luogo simbolo di Roma Nord faremo partire il nostro grido di solidarietà, a sostegno di tutte le donne iraniane e delle grandi manifestazioni che in questi giorni stanno organizzando in tutto il Paese.
Nel corso della mattinata proprio dalla Torretta Valadier verrà srotolato uno stendardo che raffigura l’opera dell’artista francese Mateo Humano e che riporta la scritta “Donna, vita, libertà”; seguiranno gli interventi dell’Assessora alle Politiche Sociali e Pari Opportunità, Agnese Rollo, della Presidente Commissione Pari Opportunità, Stefania De Angelis, del Consigliere municipale Max Petrassi, dei rappresentanti della Comunità Iraniana Pedram Entezar e Vajiheh Hajihosseini, dei Rappresentanti dell’Ass. Giovani Iraniani, Ghazal Afshar, Azar Karimi e Amir Karimi, del Responsabile dell’Unione Donne in Italia, Vittoria Tola e dei Rappresentanti dell’Unione Donne in Italia sez. di Roma Monteverde.
Grazie a tutte le Consigliere e i Consiglieri che hanno fortemente voluto questo appuntamento, ai tecnici del Municipio XV che in questi giorni hanno lavorato all’installazione, e a tutte le iraniane e tutti gli iraniani che hanno portato e porteranno la loro testimonianza”.
Daniele Torquati
Roma, 10 novembre 2022
—
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento