Rompere il silenzio sul Referendum del 17 aprile 2016
Si è costituito a Velletri il coordinamento delle associazioni per il SI al Referendum anti trivelle del 17 aprile 2016.
Il silenzio della Rai, delle reti Mediaset. della 7, sul Referendum (solo pochi minuti nei telegiornali) e dei giornali segue l’invito del governo all’astensione alle urne: una atteggiamento poco democratico che rivela l’interesse del governo a voler puntare sulle energie fossili, anziché sulle rinnovabili, malgrado gli impegni assunti dall’Italia alla Conferenza di Parigi sul clima, in tema di emissioni di CO2 e malgrado la volontà di diverse Regioni di dire basta alle trivellazioni per difendere l’ambiente marino e le attività legate al turismo ecosostenibile.
Abbiamo deciso quindi di rompere il silenzio e di informare la popolazione della necessità di andare a votare per impedire la continuazione delle trivellazioni entro le dodici miglia marine e per dare un segnale politico forte al governo, attraverso iniziative di volantinaggio previste per il 2 e il 3 aprile e un banchetto informativo per il 9 aprile.
Al coordinamento veliterno hanno aderito finore La Spinosa per l’ambiente, l’associazione culturale Ossigeno, R/esistenza, Sinistra Italiana, Verdi, 5 stelle, Italia nostra, Velletri antispecista
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento