Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Rome Future Week

Rome Future Week
Settembre 16
14:57 2023

Rome Future Week, Matteo Acitelli di IgersRoma tra gli Ambassador della prima edizione

La community Instagram di Roma @IgersRoma tra i partner dell’evento.

Il fondatore Matteo Acitelli: “Orgogliosi di raccontare Roma sui social media dal 2011”

Entra nel vivo la prima edizione della “Rome Future Week”, la manifestazione diffusa che dall’11 al 17 settembre porta nella Capitale quasi 300 eventi, con più 200 location coinvolte, con l’obiettivo di traghettare la Città Eterna nel futuro. Ideata da Scai Comunicazione, la Rome Future Week vede coinvolte decine di organizzazioni, pubbliche amministrazioni, università e imprese a formare, per la prima volta, un network così esteso e variegato. Il tutto arricchito dalla presenza di oltre 100 Ambassador che hanno messo a disposizione il proprio ecosistema di relazioni.

Tra i volti coinvolti nella prima edizione della Rome Future Week troviamo anche l’imprenditore Matteo Acitelli, il 30enne già noto per essere stato selezionato dalla rivista Forbes tra i 5 migliori talenti italiani della categoria “Media” all’interno della celebre classifica “Forbes Under 30”. Come si legge sul sito ufficiale della kermesse, Acitelli è stato selezionato tra gli “ambasciatori di futuro” per la sua visione vicina ai valori del festival, legati all’equilibrio tra tecnologia e umanesimo, tra centro e periferie, tra innovazione e diritti.

Fondatore della prima community Instagram di Roma (@IgersRoma), Matteo Acitelli dal 2011 collabora con Istituzioni e Imprenditori romani per valorizzare sui social media il territorio e le realtà che gravitano intorno alla città, organizzando eventi legati ai temi dell’innovazione tecnologica, workshop, conferenze ma anche passeggiate fotografiche e mostre.

Grazie alla collaborazione con altre realtà romane, infatti, proprio in occasione della Rome Future Week, Instagramers Roma (@IgersRoma) ha rinnovato la partnership con la community di Riprendiamoci Roma e l’Associazione Alpido per realizzare uno degli eventi ufficiali del cartellone della “Rome Future Week”: “Chi nun vede nun crede: le Meraviglie di Roma”, una mostra fotografica collettiva con la partecipazione di fotografi professionisti, Instagramers e appassionati di fotografia.

L’evento, organizzato a chiusura del Rome Photo Lab – Festival della Fotografia di Roma, si svolge all’interno dell’Institut Français Centre Saint-Louis (Largo Giuseppe Toniolo, 20/22) e sarà visitabile gratuitamente fino a giovedì 28 settembre.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”