Roma – Riqualifichiamo Piazza Ragusa: una giornata di festa
18 set 2024
Riqualifichiamo Piazza Ragusa: una giornata di festa, solidarietà e ripresa, appuntamento il 20 settembre
Dopo mesi di degrado e difficoltà, Piazza Ragusa è pronta a rinascere grazie al lavoro del comitato RigiochiAMOci Piazza Ragusa, formato da cittadini e commercianti uniti per riqualificare uno spazio che per troppo tempo è stato abbandonato a sé stesso.
Il 20 settembre sarà un’occasione per riprendere in mano il nostro quartiere, ritrovare lo spirito di comunità e riportare vitalità a uno spazio che è stato per troppo tempo ostaggio del degrado.
La festa inizierà alle 16:30 con un simbolico tiro alla fune che vedrà protagonisti alcuni esponenti politici locali, tra cui il sen. Marco Scurria, il presidente del VII municipio Francesco Laddaga , gli assessori municipali Estella Marino e Antonella Di Giacomo, i consiglieri municipali Cristina De Simone, Emanuel Trombetta, Giulia Simonetti, i consiglieri comunali Rachele Mussolini, Federico Rocca, Stefano Erbaggi, Fabrizio Santori, Flavia De Gregorio, Giovanni Zannola, Erica Battaglia, Carla Consuelo Fermariello, Mariano Angelucci, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno, che hanno accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori.
La lista dei partecipanti al gioco è sicuramente in via di definizione.
Programma della giornata:
16.30: Tiro alla fune tra residenti e politici: un’occasione di divertimento e confronto per la piazza.
16.45: Baby dance e musica per i più piccoli, animazione e divertimento, animazione a cura del gruppo Scouts: giochi e attività per tutte le età, truccabimbi a cura Liz&max style, merenda per i più piccini offerta da Spiritall Lounge Bar, Mamò; Pluto’s, I Dolcissimi, Azienda Agricola Riccardo Talocci, L’Uragano del caffè, Jigger Bistrot, Jiki oriental food experience, Conad di Via Taranto.
17.00: lezione dimostrativa di karate del maestro Fulvio Saitta, Vii dan, della Scuola Karate Wadoryu, da 50 anni un esempio di disciplina, a cura di mister gym;
18.00: concerto di GIUSEPPE da Londra: per un momento musicale di condivisione e comunità;
18.30/19: balli di salsa e bachata: esibizioni e lezioni dimostrative per gli amanti della danza a cura di Dance Without Limits, perché la rinascita passa anche dal divertimento e dal ritmo!
18.30/19: dimostrazione di minirugby a cura dei Racoons, una squadra di rugby inclusiva, fondata con l’obiettivo di promuovere lo sport come strumento di inclusione e coesione sociale.
L’evento si svolgerà grazie al supporto di Retake Roma Appio Latino– Tuscolano, associazione che opera nel municipio con le sue attività di riqualificazione, che parteciperà all’evento di cura dalla mattina e durante tutto il pomeriggio con l’obiettivo di stimolare la comunità a riprendersi i propri spazi – e delle parrocchie di San Venanzio e Sant’Antonio che saranno parte integrante dell’organizzazione, con volontari impegnati nelle attività di animazione e accoglienza.
In caso di maltempo è già pronto un piano b, quindi non preoccupatevi: la festa continuerà!
Per informazioni, contattare:
Comitato rigiochiAMOci Piazza Ragusa
Elia Cevoli +3478859891
Mattia D’Auria +3279722430
Instagram @pazzaragusa
Mail: pazzaragusa@gmail.com
Comitato rigiochiAMOci Piazza Ragusa Roma
Informazioni di contatto
press@alessandromaola.it
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento