ROMA METRO G
ROMA METRO G,(PRES MUN VI): “PER CITTÀ 15 MINUTI NECESSARIO COLLEGARE TOR VERGATA AL FERRO”
“L’area di Tor Vergata ospiterà una delle più importanti strutture di ricerca italiane: la Città della Conoscenza. Inoltre, dobbiamo prepararci per la futura urbanizzazione della Centralità Romanina che porterà decine di migliaia di abitanti. Se il Comune di Roma non ha le risorse necessarie alla realizzazione di una linea in ferro che colleghi le linee metro A e C con la stazione FS di Tor Vergata, si pensi ad aprire un tavolo per investitori privati.
Dobbiamo capire che un semplice trenino, per quanto lo accoglieremo più che volentieri a supporto della mobilità locale, esso sarebbe insufficiente alle reali esigenze e potenzialità dell’area. L’impatto che una linea Metro avrebbe sul traffico sarebbe eccezionale, riducendo quello causato dai dipendenti di Banca d’Italia, del CNR, INFN, ENEA, ESRIN, oltre a quello degli oltre due milioni di utenti del Policlinico e dei 45mila tra dipendenti, professori e studenti.
Come Municipio di centrodestra siamo pronti a dare il nostro contributo per la realizzazione della ‘Cittá dei 15 minuti’ . Se per l’Assessore Eugenio Patanè quanto detto non dimostra la necessità di una mobilità in ferro, lo sfido pubblicamente a partire da Torre Gaia per arrivare a Termini. Altro che 15 minuti.
Accogliamo le osservazioni del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata prof. Nathan Levialdi Ghiron che ritiene necessaria una linea G della metropolitana per collegare le linee A e C con la stazione FS di Tor Vergata”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco,
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento