Roma e Provincia Federazione Unica, La Destra Partito lungimirante
La nascita della nuova Federazione provinciale romana de La Destra, ai vertici della quale sono stati chiamati a farne parte dirigenti sia romani che della provincia, è il primo e concreto esempio di coesione politica ed amministrativa in vista della nascente Area Metropolitana.
Non è più pensabile infatti che esistano campanilismi e guerre tra la capitale e il suo hinterland, soprattutto in un momento difficile come questo dove la gestione dei servizi come ad esempio le discariche o le acque devono rappresentare una opportunità nel rispetto dell’ambiente e non come gravi problemi da scaricare sull’altrui giardino.
Non solo ambiente, ma anche sviluppo edilizio, commerciale, infrastrutturale, non possono più essere programmati senza una forte collaborazione tra comuni contigui.
Il traffico pendolare, gli orari della città, il grigiore dei quartieri dormitorio, l’immigrazione clandestina, il fenomeno dei Rom, sono solo alcuni dei drammatici problemi che angosciano le nuove generazioni e le giovani coppie , soprattutto delle periferie romane e dei comuni più vicini al G.R.A., ma a quanto pare il presidente della provincia Nicola Zingaretti pensa più ad usare Palazzo Valentini come sua vetrina personale per rimanere a galla nel teatrino della politica, che per rappresentare i cittadini che dovrebbe tutelare. Per questo crediamo che il partito La Destra con la riunificazione delle sue strutture sia stato molto lungimirante, ci auguriamo che anche altri seguano il nostro esempio, abbandonando la logica dell’orticello e pensando un po’ più ai cittadini”.
Lo dichiara in una nota Roberto Buonasorte, commissario della Federazione di Roma e dei comuni della provincia del partito La Destra.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento