Roma: Disservizi Metro; Verdi, risarcimento collettivo per disagi mobilità pubblica. Attivata mail per azione collettiva
“Ormai i disagi per i cittadini di Roma dovuti alle continue interruzioni della Metro sono quotidiani” Lo dichiara il portavoce dei Verdi di Roma Gianfranco Mascia, che prosegue: “Per questo abbiamo attivato la mail sosmetroroma@gmail.com che raccoglierà le segnalazioni e i nominativi degli utenti che vorranno partecipare alla nostra Azione Collettiva per chiedere i danni all’Atac spa”.
“Purtroppo anche oggi è andato in scena l’abituale calvario dei pendolari e degli utenti sulle metropolitane di Roma: disagi che si sommano ai due giorni consecutivi di guasti e ritardi sulla linea ferroviaria Roma-Lido – prosegue l’esponente ecologista -. Ben tre problemi critici sulle linee A, B e C. hanno appesantito il viaggio di utenti e pendolari. Per questo abbiamo deciso di proporre un risarcimento che magari potrà essere simbolico ma che sarà un grande gesto di giustizia sociale”.
“La nostra idea di mobilità pubblica è quella di un servizio a disposizione dei cittadini e una vera alternativa al traffico privato che causa inquinamento e vittime ogni anno, a causa delle polveri sottili – conclude Mascia -. E l’amministrazione capitolina, quale garante della salute dei suoi cittadini, dovrebbe mettere questo tema in cima alle sue priorità”
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento