ROMA – “DEMOLIZIONE VILLE ROM A FINOCCHIO, STATO FORTE CON I FORTI”
ROMA, FRANCO (PRES MUN VI): “DEMOLIZIONE VILLE ROM A FINOCCHIO, STATO FORTE CON I FORTI”
“Oggi è una grande giornata per la legalità, una vittoria da parte delle Istituzioni unite che hanno dimostrato che lo Stato non teme di essere forte con i forti. Portiamo a conclusione l’iter, avviato nel 2013 e rimasto impantanato per mancanza di fondi, per la demolizione di sei ville abusive in zona Finocchio, nel Municipio VI delle Torri di Roma.
Per questo, ringrazio tutte le Istituzioni coinvolte. A partire dal Municipio che ha voluto portare a termine le ordinanze di demolizione ferme dal 2013, alla Regione Lazio che, grazie in particolare al Presidente Francesco Rocca e al suo Capo di Gabinetto Giuseppe Pisano, ha permesso al Municipio VI di Roma di attingere al Fondo regionale di rotazione per le spese connesse alle attività di prevenzione e repressione abusivismo edilizio, secondo l’art. 29 della legge regionale 15/2008, con la quale ci sono stati concessi quasi 300mila euro.
Ringrazio personalmente il Prefetto di Roma Lamberto Giannini, il quale aveva dato il suo assenso già dal mese di aprile 2024 a riprendere questo iter; ringrazio le Forze dell’Ordine: la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco; grazie anche al Questore di Roma, Roberto Massucci, e al Dirigente del Commissariato Casilino Nuovo, Massimo Marino, che ha coordinato le operazioni.
Con quest’azione, il Municipio VI delle Torri di Roma rilancia il messaggio che non vi è alcuno spazio per chi vive perseguendo l’illegalità”.
Lo dichiara in un comunicato stampa il Presidente del Municipio VI delle Torri di Roma, Nicola Franco.
Roma, 14 novembre 2024.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento