Roma-Copenaghen > 2.000km in bici per SPORT SENZA FRONTIERE
[Bike4Aid] Roma-Copenaghen > 2.000km in bici per SPORT SENZA FRONTIERE
Sono Francesco… appassionato di ciclismo, subacquea, fotografia, IT e di… Musica!
L’esperienza di alcuni ciclo-viaggi e la stima verso chi supporta ogni giorno situazioni di disagio sociale, mi hanno convinto a dedicare questa nuova avventura sportiva ad una sfida ancora più importante!
Mancano pochi giorni per la partenza, andrò in bici da Roma (o meglio dai castelli romani, dove vivo…) verso Copenaghen, la città “paradiso” della bicicletta! Oltre 2.000 km in 12 tappe e in solitaria, passando per Firenze, Trento, Innsbruck, Monaco, Berlino…
Quest’anno l’obiettivo sarà però una raccolta fondi per una straordinaria realtà che lavora in diverse città italiane e non solo: Roma, Napoli, Milano, Torino, Trento e Buenos Aires…
L’associazione non-profit “Sport Senza Frontiere” ha la missione dell’inclusione sociale attraverso lo sport, renderlo accessibile a chi più ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori… Ogni anno decine di volontari e collaboratori supportano centinaia di bambini e adolescenti svantaggiati! (http://www.sportsenzafrontiere.it/)
L’impresa globale però non potrà essere in “solitaria”… sarà necessario il coinvolgimento ed il contributo di più persone possibili!
Parenti, amici, colleghi… amici di amici, amici di Facebook, YouTuber, Blogger, Influecer e Social Followers, sportivi, giornalisti, ecc…
Quindi non solo curiosi e visualizzatori… ma generosi donatori! 😉
Di seguito tutte le informazioni utili:
– il sito web PER INFORMARSI sull’impresa sportiva, finalità, donazioni, contatti, ecc… https://www.bike4aid.it/
– la pagina Facebook PER CONDIVIDERE https://www.facebook.com/Bike4Aid-180024922667178/
– la campagna di raccolta fondi PER DONARE su Rete del Dono https://www.retedeldono.it/it/iniziative/sport-senza-frontiere/francesco.dellarso/2000-km-in-bici-per-i-bambini-di-ssf/
Intanto… un caloroso ringraziamento anticipato a tutti!
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento