ROCCAKIDS: RIAPERTA LA STAGIONE TEATRALE DEDICATA AI BAMBINI
Quando il folletto Piripó decide di ritirarsi in quel di Rocca di Papa per trascorrere le vacanze estive, è convinto che niente e nessuno gli impedirà di godersi il meritato riposo. Peccato che non abbia fatto i conti con i suoi amici preferiti: i bambini! La loro presenza lo spingerà infatti a riprendere la sua attività di cantastorie, regalando loro una fiaba a sorpresa. Riuscirà a trovare tra i suoi libri qualcosa di adatto per scacciare la calura estiva e trascorrere un pomeriggio all’insegna della magia? Per sapere come finisce la sua storia, non vi resta…che farvela raccontare
Coinvolgente il divertimento dei bambini al teatro: sono ripresi il 24 luglio al Civico di Rocca di Papa, gli spettacoli dedicati ai più piccoli con la commedia Piripò incontra la magia dell’estate, scritto e diretto da Simone Luciani. All’aperto, nel piazzale antistante il teatro, la fantasia è stuzzicata da tanti buffi personaggi, che vivono e fanno vivere situazioni paradossali, fantasiose, alimentando la creativa immaginazione degli spettatori. È un giovane attore Simone Luciani, che vive il teatro come un prolungamento del suo esistere: creativo costumista, autore e regista, dà il meglio di sé tra i piccoli, trasportandoli nelle storie che lui stesso inventa e racconta, coinvolgendoli in modo diretto nelle avventure che di volta in volta porta sul palcoscenico.
Il teatro crea e realizza i sogni calandoli nella realtà fantasiosa di una storia messa in scena: i bambini hanno bisogno di toccar con mano la fantasia, di viverla con i cinque sensi, sentir la vita palpitare attraverso i loro sorrisi, essere felici di condividere il divertimento degli adulti che sono con loro e insieme abbracciare la creatività di un mondo parallelo che sboccia attraverso i racconti rappresentati.
Soprattutto è importante offrire a queste nuove generazioni di fanciulli un’alternativa stimolante che li faccia uscire dall’isolamento di fittizie compagnie sui social, li faccia incontrare dal vivo, interagire tra loro, sorridere insieme cogliendo spunti per crescere e affrontare la vita.
Anche questo è teatro.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento