Rocca Priora, via ai lavori per realizzare la rotatoria
Rocca Priora, via ai lavori per realizzare la rotatoria, cambia viabilità su via Velletri fino a conclusione lavori
Tempo stimato per chiudere l’intervento: tre mesi
Parte il cantiere per realizzare la rotatoria all’incrocio tra via Tuscolana e via Arenatura. Per motivi di sicurezza è stato predisposto un piano del traffico che comporterà limitazioni e divieti su via Velletri durante l’esecuzione dei lavori: dal lunedì al venerdì in orario 7-17.30. Questo finché non sarà realizzata l’opera. Tempo stimato: 90 giorni consecutivi.
Nel dettaglio l’ordinanza, firmata dalla responsabile della polizia municipale Maria Parasassi, prevede il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati di di Velletri lungo tutti i tratti di strada interessati dai lavori e l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri o da semaforo. A seconda delle specifiche esigenze di cantiere in alcune fasi sarà disposta anche la chiusura al transito nel tronco stradale interessato dall’intervento.
Questo intervento si è reso necessario per ottimizzare le disparità di volumi di traffico tra le due strade e per ridurre le attese e le criticità riscontrate in questa intersezione stradale.
L’introduzione della rotatoria consentirà dunque di ridurre significativamente i punti di conflitto tra le diverse correnti di traffico, migliorando così la fluidità e l’efficienza del transito veicolare.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento