Rocca Priora, si rinnova il gemellaggio con Maratea nel nome di San Biagio
Il comune lucano, gemellato con Rocca Priora dal 2013, festeggia infatti il suo patrono San Biagio i primi dieci giorni del mese di maggio, con il culmine della festa previsto nel week-end dall’8 al 10 maggio.
Per l’occasione, l’amministrazione comunale e la confraternita di San Biagio di Maratea hanno voluto invitare l’amministrazione comunale e la confraternita di San Biagio di Rocca Priora, per rinnovare il gemellaggio. La delegazione parteciperà alla processione per le vie del paese che si terrà sabato 9 maggio, e poi anche al ritorno della statua nel monastero di Monte San Biagio.
La visita sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo sindaco di Maratea, Domenico Cipolla.
“Siamo contenti di continuare e rinnovare questa unione con Maratea – ha dichiarato il sindaco, Damiano Pucci – con cui prosegue un importante interscambio culturale. Un ringraziamento all’amministrazione comunale del comune lucano per l’ospitalità che ricambieremo nel periodo estivo, durante i nostri festeggiamenti per l’Assunta e San Rocco, e un grazie molto sentito anche alle due confraternite che collaborano ormai da tanti anni, unite dalla comune devozione per San Biagio”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento