Rocca Priora, primo classificato nel lazio per la minore produzione di rifiuti pro capite
come primo classificato, per l’andamento più che positivo di questo primo anno di raccolta differenziata porta a porta, in particolar modo per la minore produzione di rifiuti pro capite.
Presente presso la Sala delle Bandiere della sede del Parlamento Europeo, Anna Gentili, assessore con la delega alla Gestione dei Rifiuti del comune di Rocca Priora, che ha ritirato il premio da Michele Civita, assessore alle Politiche del Territorio, Mobilità e Rifiuti della Regione Lazio.
“E’ un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – ha dichiarato l’assessore Anna Gentili – soprattutto perché il servizio di raccolta differenziata da noi è partito solo un anno fa. Vorrei ringraziare tutti i cittadini e anche gli operatori della Sarim Ambiente, la società che gestisce il servizio”.
“Questo premio è il segnale che abbiamo intrapreso la strada giusta – ha commentato il sindaco, Damiano Pucci – e ci spinge a perfezionare ulteriormente il servizio, puntando, nei mesi futuri, sulla qualità della raccolta. Vengono premiati gli sforzi fatti dall’intera comunità – ha concluso il sindaco – che ha dimostrato, ancora una volta, di essere all’altezza delle grandi sfide”.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento