Rocca Priora ospita Aldo Onorati
Rocca Priora ospita Aldo Onorati con il suo romanzo sociale “Il Coraggio dell’Illusione”
Venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 al Museo Benedetto Robazza
Il male ha alleati potenti, ma gli idealisti sono la coscienza del mondo. Questo è il messaggio di questo “romanzo sociale” in cui pullula il microcosmo di un mondo e di un’epoca che va dal 1900 al 1968. A scrivere queste pagine in cui amore, politica e tradimento si intrecciano tra loro è Aldo Onorati, scrittore, poeta e figura di spicco del panorama culturale dei Castelli Romani. E a raccontare questo romanzo sarà Onorati stesso venerdì 7 febbraio alle ore 17.30 ospite, insieme alla giornalista Laura Frangini, del Museo Benedetto Robazza di Rocca Priora.
Lo scenario è Roma e i Castelli Romani. Le lotte politiche si innestano al tramonto della civiltà contadina; le passioni, gli amori, i tradimenti, il trasformismo e il tornaconto personale si scontrano con l’idealismo del protagonista.
Ad accompagnare le parole di Aldo Onorati e le vicende del suo nuovo protagonista con saranno i Maestri dell’Associazione “La Voce in Maschera”, Paola Rossi alla chitarra, e Benedetta Reda, al flauto e voce.
Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?
Scrivi un commento